Yamamay Busto Arsizio: domenica trasferta a Perugia ancora senza De Luca
Autore: Lega Volley Femminile
27 Novembre 2009

Domenica in Umbria per la Yamamay che, dopo la buona prestazione infrasettimanale contro la Foppapedretti Bergamo, ha ripreso già da giovedì ad allenarsi in vista del settimo turno, in cui incontrerà la Despar Perugia. Carlo Parisi, che dovrà fare ancora a meno di Barbara De Luca infortunata alla caviglia, proporrà ancora, con ogni probabilità, in posto 4 Federica Valeriano (anche capitana in campo della squadra), che ben si è comportata contro Piccinini e socie mercoledì sera. Per completare la rosa farà parte del gruppo anche la giovane Serena Zingaro. Le farfalle biancorosse partono alla volta di Perugia sabato pomeriggio alle 14.30 e viaggeranno sul nuovissimo Yama-bus, completamente griffato di biancorosso e utilizzato per la prima volta nello scorso week-end a Pesaro. Per le bustocche si tratterà di un’altra gara difficile, contro una avversaria completamente rinnovata e subito ambiziosa. La Despar Perugia, squadra che ha visto crescere Lucia Crisanti, che torna per la prima volta da avversaria al Pala Evangelisti, è allenata da coach Sbano e schiererà un sestetto ben studiato e assai equilibrato: la regista è Pincerato, le attaccanti sono Lehtonen (finlandese ex Pavia), Quaranta (da Castellana) e l’immensa bulgara Zetova. Al centro le umbre presenteranno la forte coppia Leggeri-Dushkyevich, mentre il libero è la confermata Arcangeli.
La Yamamay sarà seguita anche a Perugia dai propri affezionati tifosi, che hanno anche organizzato un pullman: per informazioni contattare il Club Futura Volley Amici delle Farfalle ai numeri 3475620766 – 0331234439. Fischio d’inizio alle ore 18, arbitrano Gianluca Cappello e Alessandro Guerra.

Così in campo (domenica, ore 18)

Despar Perugia: 1 Lehtonen, 2 Quaranta, 4 Leggeri, 5 Zetova, 6 Weiss, 7 Dushkyevich, 8 Casillo, 9 Arcangeli (L), 10 Pincerato, 11 Agostinetto, 16 Vasileva, 17 Medaglioni, 18 Klug. All. Sbano

Yamamay Busto Arsizio: 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Kim, 6 Turlea, 7 Kovacova, 8 Zingaro, 10 Campanari, 11 Okaka, 13 Borri (L), 14 Crisanti, 16 Havelkova. All. Parisi.

Arbitri: Gianluca Cappello – Alessandro Guerra

Web: Direttavolley, videocommento interattivo su www.bustosport.com e www.volleybusto.com

Tv: differita integrale martedì 1 dicembre alle ore 20 su TeleSetteLaghi

Il programma completo della giornata
Regular Season A1
7ª Giornata Andata (29/11/2009 18:00) Scavolini Pesaro – Asystel Volley Novara
ore 16:00 Diretta Sky Sport Extra
Foppapedretti Bergamo – Chateau d’Ax Urbino Volley
Despar Perugia – Yamamay Busto Arsizio
Riso Scotti Pavia – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Zoppas Industries Conegliano – Cgf Recycle Florens Castellana Grotte
MC-Carnaghi Villa Cortese – RebecchiLupa Piacenza

Visualizza sponsor