Verona Volley Femminile: questa sera la partecipazione all’asta benefica a favore di Abeo
Autore: Lega Volley Femminile
27 Novembre 2009

Le atlete, lo staff tecnico e dirigenziale di Verona Volley Femminile parteciperanno questa sera all’asta benefica organizzata da AMIA – Azienda Multiservizi di Igiene Ambientale di Verona a favore di Abeo.

Verranno battuti all’asta alcuni presepi in materiale riciclato e il ricavato andrà devoluto all’Associazione presieduta da Pietro Battistoni.

La serata si terrà presso il Palazzo della Gran Guardia – Piazza Bra ed avrà inizio alle ore 21.

Presenterà Simonetta Chesini, famosa giornalista veronese, insieme al piccolo Patrick, mascotte di Abeo ad honorem.

Sarà anche presente la modella Flaminia Romeo (Madre Natura nel programma di Paolo Bonolis) e il famoso Trio Blue Note con un repertorio di musiche soul, blues, jazz, gospel e tradizione natalizia.

Per l’occasione le atlete gialloblu diventeranno battitrici d’asta insieme ad altri sportivi veronesi.

Un piccolo ma sentito gesto della società scaligera per aiutare Abeo – quest’anno è partner istituzionale di Verona Volley Femminile – nella raccolta di fondi per promuovere e sostenere tutte le iniziative possibili a favore del bambino emopatico ed oncologico.

La serata si concluderà con un brindisi natalizio.

Cos’è Abeo

L’A.B.E.O. (Associazione Bambino Emopatico Oncologico), ONLUS da anni persegue finalità specifiche nel settore socio-sanitario ed assistenziale, si propone, infatti, di promuovere e sostenere tutte le iniziative possibili a favore del bambino emopatico ed oncologico sotto il profilo della prevenzione, della diagnosi precoce, del trattamento ottimale, della riabilitazione e della socializzazione intesa, quest’ultima, come reinserimento in una vita normale, senza limiti di età.

A.B.E.O. dal momento in cui é nata, cioé nel 1988 per iniziativa di alcuni genitori di bambini affetti da leucemie e tumori solidi, si propone di risolvere problemi pratici ed economici a livello ospedaliero e non, di potenziare la ricerca e lo studio sulle malattie oncoematologiche per raggiungere l’obiettivo della guarigione.

Per poter ampliare il proprio raggio d’intervento, nel 1995, nasce I’A.B.E.O. di Mantova grazie ad alcuni genitori venuti a contatto con l’Associazione Veronese e trovando un proprio spazio all’interno dell’Ospedale di Mantova.

Il Servizio Sanitario Nazionale fornisce l’essenziale per la cura del bambino nei vari centri ospedalieri, tuttavia quello che la Pubblica Aministrazione può fare non à sempre sufficiente. Qui si inserisce I’A.B.E.O. che, con l’aiuto di tutti coloro che non intendono rimanere semplici spettatori, integra con un impegno attivo ed economico l’opera pubblica.

Dal momento della sua nascita ad oggi A.B.E.O. può vantare considerevoli successi raggiunti grazie alla professionalità dimostrata e la fiducia riportate su innumerevoli persone.

Info: www.abeo-vr.it

A.B.E.O. – Verona: Via Fonte Tognola,4 – Cà di David (VR) tel. 045 8550808

Cos’è AMIA Verona

L’azinda nasce il 1 gennaio 1983, come Azienda Municipalizzata di Igiene Ambientale del Comune di Verona.Trasformata in Spa dal 1 aprile 2000 AMIA ha sede in Via Bartolomeo Avesani, 31 – 37135 Verona.

La società si avvale di 417 dipendenti servendo oltre 315.000 abitanti di Verona e provincia

L’attività dell’azienda basa la sua attività su

– raccolta, trasporto, trattamento e smaltimento dei rifiuti solidi urbani

– raccolte differenziate, raccolta rifiuti ingombranti

– riparazione e manutenzione cassonetti

– spazzamento stradale manuale e meccanico

– manutenzione giardini e verde pubblico

– lavaggio stradale

– spurgo caditoie

– servizio neve

– raccolta siringhe

– cancellazione scritte abusive

– lavaggio e disinfezione cassonetti

– servizi commerciali

– servizi a terzi

– manutenzione e svuotamento cestini gettacarte

– raccolta foglie

– manutenzione fontane

Info: www.amiavr.i

Visualizza sponsor