Lavoro.Doc Pontecagnano: secondo impegno casalingo consecutivo con il Club Italia
Autore: Lega Volley Femminile
27 Novembre 2009

Nel secondo turno casalingo consecutivo la Lavoro.Doc Pontecagnano ospita il Linkem Club Italia. La gara, valevole per la nona giornata del campionato di pallavolo femminile Findomestic Cup di serie A2, è in programma domenica 29 novembre alle ore 18 al “Berlinguer” di Bellizzi. Contro il fanalino di coda del torneo, fermo ancora a quota zero in classifica, le gialloblu inseguono il secondo successo di fila dopo aver battuto al tie-break mercoledì sera il Donoratico. La squadra di Jimenez affronta una formazione gestita direttamente dalla Fipav e composta da atlete giovani a caccia di esperienza in un campionato duro come la serie A2. Sotto la guida tecnica di Massimo Barbolini, Ct dell’Italia campione d’Europa e fresca vincitrice della Grand Champions Cup 2009, il Club Italia si propone di far crescere il movimento pallavolistico italiano al di là dei risultati. Nella Lavoro.Doc c’è il dubbio Burgos, colpita ieri dall’influenza. Voronina e Capuano hanno ancora problemi alla schiena mentre Kostadinova prosegue nel lavoro differenziato e gradualmente riprenderà ad allenarsi con il gruppo. Jimenez è alle prese con alcuni problemi di formazione ma non fa drammi. «Ci sono alcune atlete non al meglio della forma – afferma Antonio Jimenez, allenatore della Lavoro.Doc Pontecagnano – ma ho a disposizione tante scelte valide. L’ultima partita ci deve insegnare che ogni impegno nasconde delle insidie quindi bisogna tenere sempre alta la concentrazione. Noi siamo una buona squadra ma dobbiamo giocare sempre al massimo». A caccia della settima vittoria in nove partite, la Lavoro.Doc Pontecagnano può contare anche sull’apporto del pubblico del PalaBerlinguer. Il biglietto di ingresso costa 5 euro mentre under 18, over 65 e ragazzi del settore giovanile Cogemal Project hanno l’ingresso gratuito. Chi possiede l’Amico Card, invece, ha un posto riservato. La società ha studiato anche il Pacchetto Family che consente alle famiglie di avere gratis una Amico card acquistandone due.

LAVORO.DOC PONTECAGNANO: Kostadinova, Abbruzzo, Stacchiotti, Mezzapesa, Ballarini, Capuano, Tenza, Astarita, Ronga, Moncada, Menghi, Burgos, Voronina. All.: Jimenez.

LINKEM CLUB ITALIA: Cagninelli, Zampieri, Rubini, Bianchini, Gabrieli, Segalina, Pisani, Ravetta, Di Crescenzo, Partenio, Vietti, Bertone, Diouf, Biccheri, Postiglione, Baggi, Vujko, Caneva, Grazietti, Lucchetta. All.: Barbolini.

ARBITRI: Maurizio Canessa – Antimo Fiore

Visualizza sponsor