Serie B2: Novello FIDAS Vicenza in campo domani a Padova
Autore: Lega Volley Femminile
27 Novembre 2009

Dopo diversi turni esterni domenicali, la Novello FIDAS Vicenza sarà impegnata domani alle 21.00 sul campo dell’Amat-Micromeccanica Padova, formazione che occupa il quarto posto in classifica. Il fatto di giocare al sabato sera permetterà a coach Marchiaro di avere a disposizione tutte le ragazze, visto che non si saranno sovrapposizioni con la partita della Minetti. Uniche assenti, la solita Zecchin e capitan Levorin, che a causa dell’infortunio accorso nel primo set della partita della scorsa settimana resterà fuori circa un mese.

Nonostante qualche problema le biancorosse hanno comunque dimostrato di saper giocare e l’ultima gara contro il Top Team ne è stata la dimostrazione; in quell’occasione, inoltre, la Novello ha disputato una buona prova anche dal punto di vista mentale, aspetto che in uno sport come la pallavolo può spesso fare la differenza.
Vicenza dunque pronto ad affrontare la difficile trasferta e scendere in campo al Pala Al di Padova.
Questo il commento alla vigilia di coach Marchiaro: “L’Amat è una buonissima squadra composta da molte giocatrici che hanno militato anche in categorie superiori, come l’ex biancorossa Bedin, che è indubbiamente un ottimo libero. Conosciamo bene anche Garbin, che ha giocato a Noventa, e la Disan un buon opposto… Sono tutte giocatrici di una certa esperienza, una squadra molto fisica che proveremo a mettere in difficoltà specialmente con il gioco veloce. Stiamo giocando bene, dobbiamo continuare così”.

Scenderà in campo domani sera anche la Mosele Vicenza, che dovrà quindi tornare a camminare con le sue gambe, cosa che sarebbe comunque successa visto che tutte le giocatrici sono tornate a disposizione, eccezione fatta per Milena Fiore che ha un problema al ginocchio. Le biancorosse saranno impegnate alle 20.30 a Marostica nel primo derby vicentino della stagione. Il Clima Comfort occupa il penultimo posto, al sesto, ma con soli tre punti in più, si trova invece la Mosele, che in questa occasione sarà seguita in panchina da Tagliabue.
“La classifica è bugiarda, visto che il Marostica ha affrontato finora le formazioni più forti – avverte Marchiaro – E’ un’ottima formazione, molto simile a quella che l’anno scorso ci ha battuto nel girone d’andata e con Rizzotto al palleggio. L’obiettivo sempre quello di portare a casa pi punti possibili”.

Visualizza sponsor