Cgf Recycle Florens Castellana Grotte: la società dà il proprio patrocinio alle “Mini Olimpiadi per disabili”
Autore: Lega Volley Femminile
27 Novembre 2009

E’ sempre stata vicina al sociale e sempre lo sarà. La Cgf Recycle Florens Castellana Grotte non smentisce i propri principi di solidarietà e sostegno alle iniziative di spessore sociale patrocinando la prima edizione delle “Mini Olimpiadi per disabili” che si terranno a Monopoli, in provincia di Bari, dal 18 al 20 dicembre. Organizzate dal CONI Puglia, dal CIP Bari e dall’agenzia Effetti Collaterali con il patrocinio di tutti i livelli istituzionali e con il sostegno delle associazioni di volontariato Per Loro e C.l.i.o. , le “Mini Olimpiadi per disabili” saranno aperte non solo alle società sportive affiliate al Comitato Paralimpico ma anche a tutte quelle associazioni di volontariato che da anni operano sul territorio e che credono nello sport come momento di incontro, crescita e divertimento e come strumento per rompere le barriere della diversità. La società pugliese sarà presente alla cerimonia di inaugurazione e di chiusura della manifestazione con due atlete, un dirigente e alcuni gadget targati Florens. Inoltre gli atleti, gli accompagnatori, i partecipanti e gli organizzatori delle “Mini Olimpiadi” saranno ospiti della compagine biancorossa nella partita che si giocherà domenica 20 dicembre a partire dalle ore 16 contro la Yamamay Busto Arsizio al Pala Grotte di Castellana e che sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport 2.

“La Florens è da sempre presente nel sociale – ha commentato il direttore commerciale del club della Città delle Grotte, Tito Papa – non solo attraverso il progetto ‘Il volley adotta il sociale’ che prevede il coinvolgimento nelle gare interne delle diverse associazioni presenti sul territorio, ma anche attraverso il patrocinio alle iniziative più lodevoli”.

“Un progetto pilota e ambizioso – ha dichiarato Manuela Lenoci, responsabile della comunicazione dell’evento “Mini Olimpiadi” – una sfida che vorremmo istituzionalizzare e che abbiamo voluto intraprendere affinché la terra di Puglia possa crescere e svilupparsi . Un ringraziamento particolare va a tutti i soggetti che hanno creduto e sostenuto il progetto. La grinta delle ragazze della Florens di Castellana Grotte è un’iniezione di fiducia e coraggio per raggiungere risultati di alto livello”.

Visualizza sponsor