Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiSettimana intensa quella che va a concludersi: il campionato di serie A2 propone le gare della nona giornata di andata, ad appena quattro giorni dal turno infrasettimanale.
Al PalaMacchitella di San Vito dei Normanni sarà di scena un’altra grande del campionato, il Parma, attuale vice capolista. Per le ragazze della Cedat85 San Vito, insomma, un altro scontro durissimo. Stavolta, però, le atlete di coach Lo Re potranno contare sull’apporto del pubblico di casa che, nei precedenti confronti, è stato un buon punto di forza. Sarà così anche domani sera?
“Sarà il campo – dice il dirigente del sodalizio biancazzurro Enzo Musa – ad emettere il verdetto, come al solito. Certo, le nostre dovranno fare di tutto per conservare l’imbattibilità interna, alla quale tutti teniamo. L’avversaria è in serie positiva e, obiettivamente, non sarà facile. Si vedrà”.
La squadra sanvitese, come è noto, è reduce dalla negativa trasferta sul campo della capolista Aprilia (dove ha perso per 3-0, mostrando una buona reazione solo nel terzo set) ed è, di conseguenza, chiamata ad un pronto riscatto. Ma, come diceva Musa, il Parma è squadra di alto rango, con un roster di grande esperienza. Dopo aver perso la prima partita (ma sul campo dell’Aprilia), ha infilato sette successi consecutivi. Insomma, una sorta di rullo compressore nei confronti del quale ci vorrebbe la migliore Cedat85. Qualcuna delle atlete a disposizione di coach Lo Re, invece, soffre qualche acciacco (la Repice, ad esempio, mercoledì non è stata della gara). In tutte le biancazzurre, però, c’è la voglia di fare risultato, soprattutto contro una grande, e questo è importante.
La gara sarà trasmessa in diretta televisiva satellitare da Puglia Channel, sul canale 844 del bouquet Sky (naturalmente ci sarà anche la consueta radiocronaca diretta su Teleradio Sanvito, in streaming sul sito www.volleysanvito.it) e sarà sarà diretta da Mauro Goitre e Giuliano Venturi, una coppia di fischietti torinese. Fischio di inizio alle ore 18.