Megabox Vallefoglia
25/11/2024
MEGABOX, IL PUNTO DI PISTOLA
Torna a casa senza punti la Megabox Ondulati del Savio da un campo difficile come quello di Chieri, contro un’avversaria tra le più insidiose: ma l...
LeggiDopo averci abituato a grandi rimonte casalinghe, la Sogesa targata De Gregoriis si è vista recuperare due set dall’ottimo Busnago, fallendo un’importante occasione per allontanare ulteriormente le zone basse della classifica. In panchina si rivede Conti, a 15 giorni dall’operazione al menisco e presto disponibile al cento per cento.
Nei primi due set si vede in campo la Roma Pallavolo che conosciamo, determinata e presente in campo, che lotta su tutti i palloni, brilla in difesa ed in attacco e tiene il campo con personalità. La sensazione che trapela è quella di una squadra in giornata ed in grado di controllare il match, nonostante il primo parziale si concluda di fatto ai vantaggi con Jaline sugli scudi, autrice di ben dieci punti solo nel primo set.
Vinto coralmente e agevolmente anche il secondo set (25-18), la squadra capitolina sembra mollare un po’ la presa, anche se di fatto resta in partita per lunghi tratti del terzo parziale, nonostante qualche errore di troppo in battuta, e ad inizio quarto, nel quale si porta avanti di quattro lunghezze.
Tuttavia Busnago cambia marcia; i turni in battuta di Soraia e Fasoli scavano un solco incolmabile, la reazione di Mattiolo e compagne c’è ma non basta, sarà di nuovo tiebreak. Un quinto set senza storia, l’eco dei due parziali precedenti non si placa e le ragazze di Delmati possono festeggiare due punti pesantissimi anche in virtù di come si era messo l’incontro.
A fine gara parla De Gregoriis: “Abbiamo disputato un ottimo avvio di gara, – spiega il mister romano – mettendo in pratica tutto quello che avevamo preparato durante gli ultimi allenamenti. Poi, al di là del discorso tecnico, ho notato un evidente calo fisico, logica conseguenza di una settimana di fuoco, con tre partite in sette giorni e senza avere la possibilità di far rifiatare nessuno”.
SO.GE.S.A. ROMA PALLAVOLO –BUZZI & BUZZI BUSNAGO 2-3 (28-26, 25-18, 18-25, 20-25, 8-15)
So.Ge.S.A.Roma Pallavolo: Renzi 14, Roani 8, Prado de Oliveira 26, Marazza , Mattiolo 13, Chihab 12, Capone (L), Russo 1, Ensabella,Conti. Allenatore: Lorenzo De Gregoriis.
Battute Vincenti: 1. Battute Sbagliate: 8.
Buzzi & Buzzi Busnago: Bruno 16, Fasoli 9, Franco 15, Grandi 4, Bonetti 19, Soraia 23, Ghilardi (L), Brognoli 1, Missaglia, Padua 1, Guini. Allenatore: Davide Delmati.
Battute Vincenti: 7. Battute Sbagliate: 9.
Arbitri: Mariano Gasparro, Paolo Cassarino