Verona Volley Femminile: parla inglese la società di Zambon, collaborazione con il Richmond Volleyball
Autore: Lega Volley Femminile
4 Dicembre 2009


Verona Volley Femminile sbarca Oltremanica.
E’ stata infatti definita negli scorsi giorni dal presidente Samuele Zambon una collaborazione con la società londinese del Richmond Volleyball. L’ accordo prevede un’interazione tra le due società al fine di ampliare e condividere esperienze nel mondo pallavolistico, con particolare attenzione a tutto ciò che concerne il mondo giovanile. Ecco quindi che il binomio Verona Volley Femminile – Richmond Volleyball diventa un’importante punto di confronto tra metodologie e tipologie differenti di allenamento, gestione settore giovanile e gestione societaria in generale.
Per far crescere in modo esponenziale il progetto le due società hanno previsto soggiorni e viaggi per i propri tecnici e giocatori al fine di confrontare “sul campo” le proprie singole esperienze. Inoltre le dirigenze potranno condividere le singole esperienze in materia gestione e amministrazione del club e delle prestazioni dei singoli atleti.
Già dalla prossima estate (luglio 2010) inizieranno le prime visite di scambio in occasione del ‘Volley Rising Stars’ torneo giovanile che si terrà a Londra che coinvolgerà sei “top junior U18 team” maschili e femminile provenienti da Italia, Russia e Olanda; coinvolgimendo direttamente scuole, imprese ed amministrazione pubblica londinese.

“Siamo veramente orgogliosi e soddisfatti di aver concluso questo accordo – ha affermato il presidente gialloblu – che ci apre una porta di assoluto valore verso l’Europa; non dimentichiamoci che Londra ospiterà i Giochi Olimpici del 2012 catalizzando l’attenzione mondiale non solo sportiva. Come nuova società questa partnership ci permetterà di confrontarci con una realtà, Richmond Volleyball, da anni consolidata sul territorio anglosassone. Sappiamo di dover ancora fare molta strada e di dover imparare tanto ma siamo altrettanto convinti che nel nostro piccolo possiamo portare un’esperienza e una testimonianza importante ai nostri “cugini” inglesi, oltre che offrire una visibilità di assoluto livello mondiale ai nostri sponsor. Verona Volley Femminile è una società giovane, composta da persone giovani, dinamiche e competenti. Questo ci permette di essere diretti e concreti. L’esempio arriva proprio dalla collaborazione con Richmond che si è sviluppata e concretizzata veramente in tempi da record grazie anche alla grande disponibilità di David Rijvers presidente di Richmond”.

Richmond Volleyball, società fondata nel 1992, vanta numerose squadre iscritte alle competizioni nazionali, regionali e locali, contando complessivamente oltre 3.000 atleti coinvolti nelle varie iniziative proposte dalla dinamica società inglese che lo scorso anno ha ricevuto l’ambito e prestigioso premio “Sports Club of the Year 2009” . Per quanto riguarda i “Senior Teams” la società londinese vanta 4 squadre maschili e 3 femminili mentre i “Junior Teams” prevedono Under 18, Under 16, Under 15 sia maschili sia femminili.

(nella foto l’alzatrice Noemi Signorile)

Visualizza sponsor