Linkem Club Italia: Ko interno contro l’Ancona, bene Biccheri e Partenio
Autore: Lega Volley Femminile
5 Dicembre 2009

La Linkem Club Italia è stata sconfitta dall’EdilCost Ancona 0-3 nel decimo turno del campionato di A2 femminile. Le ragazze di Massimo Barbolini non sono riuscite a giocare sugli stessi livelli di Ancona, rimanendo a conttatto solo nel terzo set. Due note positive dell’incontro sono state il rientro in campo di Manuela Di Crescenzo dopo l’infotunio, oltre alla convincete prova di Valentina Biccheri (20 punti) che sia in attacco che al servizio ha creato grossi problemi alle avversarie.
Il primo set vede un avvio migliore di Ancona che grazie alla Filipovics allunga subito 8-13, qualche buon attacco della Partenio riduce le distanza, ma le anconetane sono brave a controllare 18-25.

La seconda frazione che inizia con la Di Crescenzo al posto della Vietti mostra una Linkem Club Italia convincente supportata dagli attacchi della Biccheri 4-2. Ancona però reagisce subito e grazie alla buona prova della Sustring ribalta 4-8. L’andamento del set ricalca il precendente con la squadra ospite nettamente avanti e il Club Italia che non riesce ad accorciare 13-25.

Il terzo parziale sembra confermare la superiorità di Ancona che scappa sul 7-11, ma qui il Club Italia cambia marcia. Guidate da un’ottima Biccheri e dai buoni turni in servizio della Partenio le azzurrine effettuano la rimonta, portandosi sul 18 pari.

Il finale del set è tiratissimo con le due squadre che compiono delle belle azioni difensive, nella fase conclusiva però è Ancona ad avere la meglio, grazie soprattuto alla maggiore esperienza 26-28.

Per la Linkem Club Italia rimane il rimpianto di non aver giocato tutti i set come il terzo, oltre alla prestazione eccellente della Biccheri in netto miglioramento rispetto alle ultime gare.

LINKEM CLUB ITALIA – EDILCOST ANCONA 0-3 ( 18-25, 13-25, 26-28)

LINKEM CLUB ITALIA: Partenio 11, Segalina 6, Vietti, Ravetta 6, Gabrieli 5, Biccheri 20. Libero: Rubini. Bianchini 2, Di Crescenzo, Pisani. Non entrate: Cagninelli, Bertone. All. Barbolini
EDILCOST ANCONA: Sustring 16, Pettinari 5, Martini 6, Zebi 9, Filipovics 14, Chiappa 3. Libero: Camarda. Ceppitelli 5. Non entrate: Alessandrini, Zannini, Marcacci, Trillini. All. Fusco

ARBITRI: Falivene e Bertoletti

Spettatori: 150. Durata set: 22, 19, 27
Linkem Club Italia: bs 10, bv 3, mv 5, et 25
Edilcost Ancona: bs 1, bv 5, mv 4, et 11

Visualizza sponsor