Foppapedretti Bergamo: superata tre zero a domicilio la capolista Jesi
Autore: Lega Volley Femminile
6 Dicembre 2009

Si chiude con un successo della Foppapedretti Bergamo per tre set a zero il big match dell’ottava giornata di Findomestic Volley Cup andato in scena oggi al PalaTricoli di Jesi.
La Monte Schiavo si è dovuta arrendere al sestetto rossoblù, ancora una volta in campo senza la regista Lo Bianco, sostituita da Kasia Gujska, pronta a orchestrare le schiacciatrici Del Core, Piccinini e Ortolani, le centrali Furst e Arrighetti e il libero Merlo. Già dal primo set, spazio anche per Lucia Bosetti, pronta ad alternarsi con Serena Ortolani, mentre dal secondo si è vista in campo Caterina Fanzini per Francesca Piccinini.
Best scorer Antonella Del Core, con 15 punti, 13 per Lucia Bosetti (di cui 3 in battuta) e 12 per Valentina Arrighetti (5 a muro).
La Foppapedretti tornerà in campo mercoledì alle 20.30 al PalaNorda per la seconda gara di Champions League: debutto a Bergamo con le russe dell’Universitet Belgorod. Domenica, invece, una nuova sfida infuocata per il Campionato Italiano: alle 16.00 le rossoblù ospiteranno la Scavolini Pesaro.

MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 0-3 (24-26 20-25 22-25)
Monte Schiavo Banca Marche Jesi: Mataloni (L), Sokolova 9, Mazzoni (L) n.e., Negrini 13, Rinieri 11, Bown 11, Cerioni 1, Devetag, Calloni 7, Dall’Igna, Tirozzi. All. Nesic
Foppapedretti Bergamo: Ortolani 2, Fanzini 8, Bara n.e., Gujska 1, Carrara (L) n.e., Furst 8, Bosetti 13, Piccinini 1, Arrighetti 12, Del Core 15, Zambelli n.e. All. Micelli
Arbitri: Stefano Ippoliti (Pescara) e Giampiero Perri (Roma)
Durata set: 29’, 26’, 26’
Battute Vincenti: Jesi 1; Bergamo 4
Battute Sbagliate: Jesi 4; Bergamo 4
Muri: Jesi 5; Bergamo 14

Visualizza sponsor