Alle parole, la Gs DìperDì Emmedata ha fatto seguire i fatti. La maniera migliore, insomma, per scacciare i cattivi pensieri ed i dubbi emersi dopo la doppia ‘scoppola’ rimediata con Busnago e Aprilia. Le girls di Sabbatini avevano promesso un pronto riscatto, puntualmente arrivato nel breve volgere di dieci giorni con nove punti incamerati, frutto delle tre nette affermazioni con Club Italia, Donoratico e Roma.
“Ci eravamo ripromesse di fare bottino pieno in tutti e tre gli incontri – dice al termine della gara con la So.Ge.Sa una sorridente Martina Nosekova – e ci siamo riuscite con pieno merito. Adesso siamo contente, e molto soddisfatte, anche se all’inizio di questo incontro siamo partite davvero male, e le nostre avversarie ne hanno subito approfittato”. Martina stessa ha faticato molto nella frazione di apertura, e il tecnico ha preferito sostituirla con Ortolani viste le palesi difficoltà in seconda linea. Ma una volta rientrata, ad inizio secondo set, la schiacciatrice slovacca ha timbrato tre parziali di grande spessore, chiudendo con 15 punti ed un sostanzioso apporto anche nel fondamentale della ricezione.
“E’ vero, ad inizio match faticavo soprattutto in ricezione – conferma Nosekova – ed il mio rendimento in attacco ne ha risentito. Non so, forse ero un po’ tesa, ma non riuscivo ad esprimermi come avrei voluto. Poi, una volta rientrata in campo nel secondo set, le cose sono andate decisamente meglio. Abbiamo reagito bene alla sconfitta del primo parziale, abbiamo contenuto bene in difesa ed a muro Jaline, che era la loro migliore attaccante e ci siamo meritate questi tre punti importantissimi”. Prossimo impegno per la Gs DìperDì Emmedata sul campo della Cedat 85 San Vito dei Normanni. Per preparare al meglio questo delicato match, la formazione biancoazzurra ha in programma un allenamento congiunto con l’Infotel Forlì che si svolgerà al PalaSerenelli di Loreto giovedì sera, a partire dalle 19.30 circa.