LIU•JO Volley Carpi: contro Parma probabili il rientro di Esko e il debutto di Pavlovic
Autore: Lega Volley Femminile
9 Dicembre 2009

Domenica alle 18 al PalaFerrari è big match tra la prima in classifica, la Cariparma SiGrade Parma, e la terza, la LIU•JO Volley Carpi, che insegue a 3 soli punti e che tenterà l’aggancio in tutti i modi. E che l’evento sia un top event lo conferma la trasmissione in diretta dell’intera partita sul canale Sky 844 del bouquet di Sky stesso, trasmissione che poi verrà replicata al solito da Antenna 1 in analogico lunedì alle 22,50 circa e da E’ Tv sul satellite martedì alle 23,45 circa (sempre sul bouquet di Sky, canale 891) e in vari orari sul digitale terrestre dal martedì in poi. Tutte queste emissioni prevedono, poi, varie repliche. In una parola una sbornia di Tv per i tifosi e per gli sponsor, che quest’anno stanno facendo un affare col loro atto d’amore per la LIU•JO Volley Carpi.

Archiviata, anche se ancora non digerita, la sconfitta senza punti a Donoratico, finalmente per la LIU•JO Volley Carpi arrivano, poi, notizie confortanti per la rosa

La visita effettuata oggi a Saara Esko, dopo l’ultima radiografia, ha avuto esito positivo, per cui dal punto di vista medico Saara Esko può rientrare da domenica, fatte salve le sue condizioni generali, ottime dal punto di vista fisico, ‘carenti’ per la desuetudine a ‘toccare’ la palla. Ieri la bomber finlandese ha iniziato a usare in azioni di difesa la mano il cui pollice l’ha bloccata per così tanto tempo, da oggi gli allenamenti sulla mano (in attacco e a muro) si infittiranno anche per superare la comprensibile paura associabile ai colpi che la mano subirà e ai conseguenti primi dolori. Di certo c’è che Saara vuole a tutti rientrare a dare una mano (in tutti i sensi) alla squadar e questo fa ben sperare tutti.

Oggi, poi, la società del presidente Rino Astarita ha avuto la conferma da Roma che tutti i documenti per il tesseramento della montenegrina Marija Pavlovic sono a posto per cui venerdì il neo acquisto della LIU•JO Volley Carpi dovrebbe già comparire nel tabulato ufficiale della federazione, il che vorrà dire il sicuro inserimento in rosa.

Ovvio che sia per Esko che per Pavlovic l’effettivo schieramento in campo lo deciderà tecnicamente e tatticamente coach Augusto Sazzi, che, però, immaginiamo stia tirando un gran sospiro di sollievo: anche se per l’ennesima volta dovrà trovare e provare nuovi equilibri poter allargare la roisa e per giunta con 2 giocatrcici forti come Saara e Marija non può che dare fiato al suo lavoro, nell’attesa che Daria Parenti subisca la sua operazione e si sappia di più sui suoi tempi di recupero.

Detto questo e non è poco (perchè il rientro di Esko e il debutto di Pavlovic arrivano in una partita chiave), vale la pena sentire qualche commento sulla sconfitta di domenica scorsa ma già guardando adoemnica prossima, a cominciare dal presidente Rino Astarita: “Le ragazze hanno fatto tutte il mea culpa e hanno capito di aver fatto una prova veramente minuscola. Nessun dramma, può succedere in un campionato e in un momento di incompletezza prolungata della rosa, anche perché abbiamo subito l’occasione di affrontare Parma per fare capire, oltre agli amici, che sono i più numerosi, anche ai nemici e ai … gufatori, che ci danno per finiti che Carpi ha sette vite e non ha paura di nessuna squadra. Comunque noi abbiamo 6 punti di vantaggio sulla zona play off che è e rimane il nostro obiettivo primario. Confermo che la fiducia nella squadra è immutata e ringrazio tutte le ragazze che hanno passato un mese terribile e difficile facendo il massimo. Con la rosa al completo, pur senza Daria, le ragazze, e noi tutti con loro, si toglieranno le soddisfazioni che meritano”.

E il diesse Davide Astarita, che risentiremo per aggiornarci su Esko e Pavlovic, vive così l’attesa: “Domenica non abbiamo una partita qualsiasi. Loro sono sicuramente la squadra piu quotata e piu attrezzata per la promozione sia per esperienza socetaria che per il roster allestito. Avere la possibilità di giocare partite di questo livello è un grande onore. Credo sia evidente che non attraversiamo il nostro momento migliore e arriviamo da una prestazione sicuramente sottotono per una squadra del nostro calibro. Ma noi siamo abituati a non fare drammi, il campionato è lungo e noi, dopo 10 giornate, siamo li dove dovremmo essere, in zona play-off. La partita contro Parma sarà quindi un grande stimolo per tutti a far bene, sperando di recuperareSaara e di poter far debuttare Marija!”

E le ragazze? La furia Lucia Bacchi fa prima mea culpa e poi suona la carica: “Domenica dobbiamo sicuramente giocare bene per cancellare la brutta prestazione col Donoratico. Contro Parma sarà indispensabile, chiunque vada in campo, giocare unite, avere una grande grinta e imporre noi il ritmo partita!”

Chiude Alessandra Guatelli: “Contro Parma abbiamo subito la possibilità di rifarci della sconfitta a Donoratico. Oltre a essere una partita importante per la classifica, vogliamo subito toglierci di dosso e dimenticare la brutta partita di domenica!”

Insomma di voglia di fare, Esko e Pavlovic a parte, ce n’è da vendere e, aspettando i frutti del lavoro in settimana di coach Augusto Sazzi, che sentiremo a breve, comunque doemnica ci sarà da divertirsi al mini PalaFerrari! Ma per divertirsi veramente tutte e tutti sanno cosa occorre…

Visualizza sponsor