Cgf Recycle Florens Castellana Grotte: il volley adotta il sociale, Oratorio Santa Rosa domenica ospite della società
Autore: Lega Volley Femminile
10 Dicembre 2009

Nuova tappa per “Il volley adotta il sociale”, il progetto di impegno solidale della Cgf Recycle Florens Castellana Grotte, formazione pugliese iscritta alla Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile, che prevede la partecipazione delle diverse associazioni di volontariato e beneficenza del territorio alle gare interne del club di viale Aldo Moro.

Domenica 13 dicembre (in coincidenza del match contro la Rebecchi Lupa Piacenza, inizio della partita ore 18), “ospite” della hall di ingresso del Pala Grotte di Castellana sarà l’associazione Oratorio Anspi Santa Rosa.

Nata nel 2005 per l’esigenza della comunità parrocchiale di San Francesco di ottenere maggiore spazi a disposizione dei ragazzi e dei bambini, nonché un luogo dove le famiglie potessero incontrarsi per stare insieme e crescere vicendevolmente nell’amore, seguendo i principi del Vangelo, l’Oratorio Anspi Santa Rosa rappresenta il “ponte virtuale” tra la strada e la chiesa. In un mondo in cui sempre più giovani si allontanano dalla spiritualità, l’oratorio cerca di mantenere vivo il legame tra i ragazzi e Dio. È lo strumento nelle mani del Signore, capace di avvicinare i giovani alla chiesa, e riesce a farlo con i mezzi di cui dispone.

Dal 2005 ad oggi, l’Oratorio, grazie allo sforzo dell’intera comunità, al sostegno del parroco don Vincenzo Togati ed al valido impegno degli animatori, ha potuto annoverare un numero crescente di aderenti che partecipano costantemente ad attività sportive e ricreative.

La condivisione del progetto “Il volley adotta il sociale” punta ad ottenere una sempre maggiore visibilità, approfittando della disponibilità di una società sportiva come la Florens Castellana Grotte, sempre attenta ai risvolti etici e sociali della propria attività, alle ricadute che la propria immagine può riscontrare sul territorio, locale e regionale.

Visualizza sponsor