Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiAllenamento congiunto al PalaSerenelli tra Gs DìperDì Emmedata e Infotel Forlì, La formazione di coach Sabbatini e quella di Manuela Benelli sono scese in campo per testare la propria condizione in vista della delicata sfida in programma domenica, con la formazione mariana di scena a San Vito dei Normanni e quella romagnola che ospiterà un Volta Mantovana dato in gran forma.
Al di là della preparazione tattica in vista del match in terra pugliese, l’ allenatore di Loreto ha voluto verificare la flessibilità e l’adattabilità della propria rosa, modificando a più riprese l’assetto in campo. Primo set con Ortolani e Carravieri nello starting six e gli schiacciatori in grande spolvero (5 punti a testa per Percan, Nosekova e Ortolani), vinto con margine (25-17) nonostante i nove errori commessi. Il muro di Forlì (sei vincenti nella frazione) è l’elemento di maggior rilevanza nel set numero due, coi punti di Caponi (quattro attacchi a segno e due muri punto) a spingere le ospiti al pareggio nel conto dei parziali (21-25). La crescita di Gluliodori, ben innescata da una Battistini molto presente anche in difesa, marchia la terza frazione che la Gs DìperDì conduce saldamente fino alla fine (25-21), sebbene nelle file della formazione di coach Benelli emerga una Jankovic in palla (5 su 8 in attacco). Sabbatini nel set numero quattro rinuncia alla legione straniera, optando ancora per Carravieri in cabina di regia. Liguori si mette in luce a muro, ma il distacco accumulato inizialmente è troppo ampio (5-8 e 9-16) e Forlì impatta sul 2-2 (16-25).
“Un allenamento senza dubbio positivo – dice coach Luciano Sabbatini alla fine dello scrimmage – con gli obiettivi che ci eravamo posti che si possono dire raggiunti. E’ un momento positivo, in termini di gruppo e di affiatamento. Speriamo di continuare così”.