Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiPavia 11, Perugia 11, Novara 10, Piacenza 7, Castellana 6, Conegliano 5. In calendario per nona giornata della Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile Conegliano-Pavia, Castellana-Piacenza e Perugia-Novara. E’ il contesto che rende affascinante, sicuramente importante, certamente non decisiva, lo scontro diretto tra Cgf Recycle Florens Castellana Grotte e RebecchiLupa Piacenza, in scena al Pala Grotte di Castellana domenica 13 dicembre a partire dalle ore 18. Le attuali ultime sei della classe (anche se Perugia e Novara sono “ospiti” casuali) incrociano destini e risultati, a tre giornate dal termine del girone di andata, con la consapevolezza (per alcune) che sarà necessario vincere. Del resto, la particolarità delle sfide in programma nel prossimo weekend potrebbe modificare radicalmente il volto della bassa classifica (con l’allungo delle formazioni che hanno già qualche punto di vantaggio, con il riavvicinamento delle formazioni che occupano la zona caldissima, con qualche sorpasso importante). La Florens Castellana, inoltre, potrà anche provare ad approfittare al massimo del doppio turno casalingo che la vedrà opposta prima al Piacenza e, tra sette giorni, al Busto Arsizio. Dovrà farlo anche cercando di recuperare dall’infortunio la schiacciatrice slovena Tina Lipicer, solo in panchina nella sconfitta di Pavia che ha interrotto lo score positivo di due successi di fila (con Perugia e a Conegliano, ndr).
Quella contro Piacenza, così come ampiamente annunciato in settimana, sarà una gara anche all’insegna della solidarietà: assieme al progetto “Il volley adotta il sociale” con la partecipazione dell’Oratorio Santa Rosa, infatti, Florens affiancherà Bnl . Gruppo Bnp Paribas e Telethon nella raccolta fondi per finanziare la ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche (l’intero incasso della partita sarà devoluto al Comitato Telethon Fondazione Onlus.
Sarà possibile seguire la cronaca in diretta della partita connettendosi al sito ufficiale della società www.asflorens.it e cliccando sul banner “Volley on air” a partire dalle ore 17,30.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1
GIORNATA 9
CASTELLANA GROTTE (BA) – PALA GROTTE
PROBABILI FORMAZIONI
CGF RECYCLE FLORENS CASTELLANA GROTTE – RISO SCOTTI PAVIA
domenica 13 dicembre 2009 – ore 18
FLORENS: Dalia (P), Lipicer (S), Labate (C), Nagy (O), Soninha (S), Ritschelova (C), Sansonna (L).
A disposizione: Caracuta (P), Moretti (S), Jontes (C), Biamonte (O), Cardani (L).
Allenatore: Radogna, II allenatore: Acquaviva, Assistente allenatore: Guglielmi, Scout man: Moliterni.
PIACENZA: Rondon (P), Angeloni (S), Dall’Ora (C), Kaczor (O), Borrelli (S), Stufi (C), Croce (L).
A disposizione: Katic (P), Kajalina (S), Beier (S), Jerkov (S), Nicolini (C), Mazzocchi (L).
Allenatore: Caprara, II allenatore: Chiappafreddo, Scout man: Marangi.
ARBITRI: Stefano Cesare (Roma), Massimo Cinti (Castelferretti – An)
DELEGATO TECNICO: Cataldo Bruno