Minetti BPVi Vicenza: Paccagnella, Zilio e Arimattei testimonial dell’evento-raccolta fondi per i malati di Sla
Autore: Lega Volley Femminile
11 Dicembre 2009


Anche la Minetti BPVi sarà presente con tre sue atlete allo spettacolo di beneficenza in programma domani (sabato) sera nella Sala Palladio dell’Ente Fiera di Vicenza. Paccagnella, Zilio (nell foto) e Arimattei parteciperanno all’evento organizzato con lo scopo di raccogliere fondi per la nascente sezione vicentina dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica Onlus (AISLA).

Nella serata di “Cabaret alla Vicentina”, che avrà inizio alle 20.30, ci saranno le esibizioni di alcuni importanti gruppi comici vicentini come Anonima Magnagati, Nuovo Duo-Deno Brusajachete e Seven Gnoms, oltre al concerto della Paltàn Blues Band. A presenziare come testimonial alcuni personaggi dello sport berico, fra cui le giocatrici della Minetti BPVi e del Vicenza calcio, campioni dell’atletica come Paolo Dal Soglio, Diego Fortuna, Matteo Galvan, l’azzurra di boxe Romina Marenda, l’avvocato-procuratore Claudio Pasqualin, tennisti e nuotatori vicentini.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Vicenza e di AISLA Onlus, che è impegnata da anni in varie iniziative a favore di pazienti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica e ai loro familiari.
La SLA è una grave malattia neurodegenerativa di cui tutt’ora non si conoscono le cause e una terapia efficace, colpisce anche persone giovani e attualmente sono coinvolte circa 50 persone nel vicentino con una decina di nuovi casi all’anno.

I biglietti, in vendita a 15 euro, sono disponibili in Fiera a partire dalle ore 19.

Visualizza sponsor