Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiNella letterina indirizzata a Santa Lucia l’All Fin Cfl ha chiesto di tornare con 3 dolci punti da Forlì. Il team romagnolo è penultimo, ma non per questo si pensa di farne un sol boccone, anche perché il club voltese sa bene cosa significa mangiare il carbone, quello amaro. Domani alle 18 va in scena, carta (classifica) canta, uno scontro salvezza. Se poi nel medio periodo le collinari sapranno risollevarsi scalando qualche posizione, la parola salvezza non verrà più scomodata. L’Infotel cambia spesso formazione e domenica scorsa ha strappato un set a Parma.
Per quanto concerne il Volta, squadra che vince solitamente non si cambia e Mauro Masacci è infatti orientato a confermare l’assetto che ha steso il San Vito, cioè con Crepaldi opposta, Vindevoghel e Lombardo schiacciatrici, Bragaglia e Brusegan centrali. “Sicuramente non cambio le laterali – afferma l’allenatore – L’unico dubbio è al centro. Abbiamo la fortuna di avere in panchina delle giocatrici importanti e Malvestito è una di queste. Si è allenata bene in settimana, come sempre del resto, ed è un’alternativa possibile. Ho visto meglio Frackowiak: il fatto di non avere pressioni probabilmente l’ha rasserenata e in palestra ha reso meglio. Spero che ritorni presto a disposizione con un rendimento migliore – si auspica il coach – Non è un accantonamento totale. In questo momento abbiamo più equilibrio con un’altra formazione”. Il tecnico prosegue: “La settimana è andata bene. Abbiamo lavorato abbastanza pesante come la precedente. Mi sembra che siamo mentalmente presenti e l’atteggiamento è stato buono”.
Formazioni. Infotel Forlì: Agostinetto, Lo Cascio, Poli, Piolanti, Moretti, Caponi, Vecchi, Matthes, Wittock, Jankovic, Laghi, Ihnatsiuk. All. Benelli-Greco.
All Fin Cfl Volta Mantovana: Crepaldi, Zanin, Migliavacca, Malvestito, Brusegan, Lombardo, Benato, Bragaglia, Frackowiak, Vindevoghel, Colombi. All. Masacci-Fasani.
Arbitri: Bertoletti di Roma e Gasparro di Salerno.