Mc Carnaghi Villa Cortese: tre punti, spettacolo e testa della classifica
Autore: Lega Volley Femminile
13 Dicembre 2009

Doppia trasferta, doppia vittoria. L’Mc Carnaghi Villa Cortese scala la classifica. In una settimana supera prima le campionesse d’Italia di Pesaro e poi la capolista Jesi, scivolata ormai al secondo posto, proprio dietro al Villa. In attesa di scoprire cosa faranno Bergamo e Pesaro nel pomeriggio di domenica. Nella peggiore delle ipotesi le ragazze di Abbondanza, domenica sera, saranno seconde, dietro a Bergamo.

La sfida tra Jesi e Villa Cortese mette di fronte la prima della classe alla terza forza del torneo. Ma si tratta anche della sfida degli ex: a Jesi sono infatti passati sia il tecnico Marcello Abbondanza che le giocatrici Ballardini, Pinese e Luciani.

I 3 punti in palio sono fondamentali e i due allenatori si affidano ai migliori sestetti a disposizione. L’Mc Carnaghi può contare infatti sul rientro di Aguero dopo le 2 giornate di squalifica. Al centro Hasalikova è preferita a Luciani, almeno in avvio di partita.

Il primo set è equilibrato. Le lombarde hanno preparato ottimamente la partita in settimana, e Jesi ha difficoltà a mettere palla a terra. Le marchigiane cominciano a forzare i colpi e sbagliano parecchio (sono 11 gli errori nel primo set). Villa Cortese, ben guidata da Aguero vince il parziale 25-20. Al rientro in campo è ancora Villa a condurre nel punteggio (11-14). Alcune leggerezze rimettono in corsa la Monte Schiavo che grazie a Sokolova conquista il parziale 25-22. Abbondanza manda in campo Luciani al posto di Hasalikova e la partita cambia volto. L’Mc Carnaghi non sbaglia nulla, Secolo e Cruz non hanno ostacoli, e il set si chiude sul 25-11. Il quarto set è molto combattuto nella parte iniziale. Jesi non può permettersi ulteriori passi falsi, e resta in partita sino al 13-14. Villa Cortese perde Secolo per infortunio, ma Bosetti è pronta: entra e non fa rimpiangere l’azzurra. Le milanesi rompono gli indugi e si portano sul 21-16. Le jesine escono dalla partita e cedono 25-17, lasciando l’intera posta all’Mc Carnaghi che per qualche ora è al comando della classifica di serie A1.

MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI-MC CARNAGHI VILLA CORTESE 1-3 (20-25, 25-22, 11-25, 17-25)

MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI: Vagnarelli, Mataloni, Sokolova 16, Mazzoni (libero), Negrini 6, Rinieri 7, Bown 10, Cerioni 3, Devetag, Calloni 12, Dall’Igna, Tirozzi 3. All. Nesic.
MC CARNAGHI VILLA CORTESE: Anzanello 10, Nicora, Berg 1, Lanzini, Pinese, Hasalikova 1, Secolo 15, Ballardini, Cardullo (libero), Luciani 5, Aguero 19, Cruz 15, Bosetti 3. All. Abbondanza.

Visualizza sponsor