Verona Volley Femminile: Shopova in dubbio per il match di domani con Ancona
Autore: Lega Volley Femminile
15 Dicembre 2009

Prosegue con qualche dubbio la preparazione di Verona Volley Femminile alla sfida salvezza contro Edilcost Ancona di domani sera.
Coach Galli non sa ancora se potrà disporre di Nadia Shopova. La forte schiacciatrice classe 1984 infatti non sembra aver ancora recuperato dal riacutizzarsi del dolore alla spalla che già da qualche mese la costringe a giocare in condizioni non ottimali. Già sabato, contro Club Italia, la sua assenza ha costretto il tecnico veronese ad apportare alcuni cambiamenti allo start six e agli schemi di gioco.
Problematiche che potrebbero riproporsi domani a meno che lo staff medico, coordinato dal dottor Roberto Filippini, non riesca a recuperare in extremis l’atleta.
Le possibilità di vedere in campo la numero 17 gialloblu comunque abbastanza remote.
“Nadia – spiega il DS Condina – per noi è una atleta importante, questo è fuori discussione. I suoi numeri parlano chiaro: con 42 set giocati e 151 punti all’attivo è la giocatrice di Verona volley femminile con la media punti più alta. Meglio di lei solo Nardini con 157 punti ma con 47 set giocati. Quindi i suoi punti ci mancheranno sicuramente. E’ però vero che in queste occasioni si vede la maturità della squadra e l’affiatemento del gruppo. Soprattutto, per chi solitamente parte dalla panchina, ci sarà la possibilità di giocarsi chances importanti. Sabato è toccato a Lotti entrare e fare bene, dimostrando di essere più di una valida alternativa. Le difficoltà fanno maturare e crescere, soprattutto le più giovani. Sono convinto che domani, a prescindere dalla presenza in campo di Nadia, chi giocherà darà il massimo e dimostrerà di meritare la fiducia di tecnico e società”.
“La partita contro Ancona – prosegue Condina – è molto importante ma non fondamentale. Giochiamo davanti al nostro pubblico la prima di tre vere e proprie sfide salvezza consecutive. Sarà importante fare i tre punti. Ma non deve essere un assillo. La squadra deve capire che solo con tranquillità e calma si può puntare al bottino pieno. L’esempio viene dalla partita di domenica contro Club Italia: i primi due set li abbiamo persi male sia per la bravura delle avversarie sia per la nostra eccessiva tensione. Dobbiamo scendere in campo per fare la partita non per subirla: solo così possiamo mettere in difficoltà chiunque”.
Sarà ancora importante il supporto del pubblico.
“Assolutamente – conferma il diesse gialloblu – e sono convinto che anche domani sera accorrerà numeroso al PalaOlimpia. Giocare il mercoledì sera non è come di domenica pomeriggio ma ormai il nome e l’immagine di Verona Volley Femminile è entrato nella cultura dello sportivo veronese. Anche domani sera attueremo iniziative speciali per portare più persone possibile sulle gradinate: le nostre ragazze hanno bisogno e si meritano tanto calore e affetto. Contro Aprilia è stato esaltante vedere tutta quella gente. Spero di rimanere piacevolemte sorpreso anche domani”.

Questa sera al termine dell’allenamento la squadra – assieme alle altre eccellenze dello sport veronese – sarà ospite del Vescovo di Verona Mons. Giuseppe Zenti per gli auguri di Natale.

Verona Volley Femminile-Edilcost Ancona: PalaOlimpia gratis per i tesserati Fipav del Veneto

Oltre agli Under 16 e Over 65 anche i tesserati Fipav del Veneto potranno assistere gratuitamente alla partita Verona Volley Femminile-Edilcost Ancona di mercoledì 16 dicembre (inizio ore 20.30). Le società interessate dovranno semplicemente presentare al botteghino – prima della partita – il Camp3 o il modulo ATL 2″.

All’ MVP il premio Villabella

Torna come da consuetudine per le gare casalinghe del Verona Volley Femminile il premio azienda vitivinicola Villabella di Calmasino di Bardolino.
Alla migliore giocatrice della partita verrà consegnato un magnum di Chiaretto rosè Villabella.
L’azienda Villabella si trova in Località Cà Nova 2 a Calmasino di Bardolino(VR). Info su: www.vignetivillabella.com

Ecco l’elenco delle MVP fino ad oggi premiate da Cantine Villabella:
– Georgina Pinedo (Magliano Trasformatori Chieri)
– Elisa Moncada (Lavoro.Doc Pontecagnano)
– Daniela Nardini (Verona Volley femminile)
– Nadezhda Shopova (Verona Volley Femminile)
– Alessandra Fratoni (Verona Volley Femminile)

Con Migross una…dolce serata di pallavolo

In occasione della partita Verona Volley Femminile-Edilcost Ancona, il Gruppo Migross di Verona torna a PalaOlimpia.
Infatti, dopo il grande successo riscosso dall’iniziativa promossa durante la partita Verona-Aprilia dello scorso 6 dicembre, anche domani sera verranno distribuite gratuitamente migliaia di brioches.
Un simpatico gesto con il quale il gruppo alimentare veronese Migross renderà ancora più dolce la serata a tutti gli spettatori e ai tifosi gialloblu.

AVIS Verona sempre con Verona Volley Femminile

AVIS Provinciale di Verona sarà presente al Palazzetto dello Sport di Verona con i propri volontari che svolgeranno la loro preziosissima opera di assistenza ai tifosi, accogliendoli e rimanendo a loro disposizione per tutta la durata del match. Le bambine addette alla pulizia del terreno di gioco e al servizio di raccattapalle indosseranno le magliette “griffate” AVIS. Un modo per far sentire ancora più da vicino alle ragazze gialloblu il calore e il supporto dei giovani donatori di sangue.

Visualizza sponsor