Si chiude l’anno 2009 con una vittoria ed una sconfitta al tie-break per le due squadre impegnate nei campionati Regionali indetti dalla Fipav Puglia.
La serie C di mister Tony Lo Re perde una grande occasione per rilanciarsi in classifica toppando in quel di Tricase contro l’ultima della classe per 3 a 2. Mola e soci stravincono i primi due set con una condotta di gara ineccepibile ma poi fanno i conti con il ritorno dei leccesi, ma sopratutto con il solito “stato confusionale”
che oramai prevale in quasi tutti gli incontri sinora disputati. Dal terzo set in poi i sanvitesi inanellano errori a ripetizione consentendo al fanalino di coda Tricase di rimettere in corsa la propria classifica. Il S.Vito ora è al terz’ultimo posto ed il prossimo incontro, che si disputerà il 9 gennaio alle 18,30 al PalaMacchitella sarà un match difficile contro l’ambizioso Galatone(attualmente nelle prime posizioni).
In serie D femminile grande impresa dell’Idea Sposa in quel di Spongano. La formazione allenata da Emanuela De Maria compie un autentico capolavoro natalizio mettendo in ginocchio la squadra dello Spongano che di recente si era proposta nei piani alti della classifica. Carbone e socie, dopo un inizio di partita stentato tanto da perdere il primo parziale, hanno messo la quinta e si sono aggiudicati l’intera posta in palio. Grazie ai tre punti conquistati il S.Vito ha scalato posizioni di classifica importanti ed ha chiuso le fatiche di quest’anno con una convincente prestazione.