Findomestic Volley Cup A2: nel fine settimana la quattordicesima giornata di andata
Autore: Lega Volley Femminile
23 Dicembre 2009

In campo nel weekend anche la Findomestic Volley Cup A2 con le gare della quattordicesima e penultima giornata d’andata che potrebbe essere importante per iniziare a delineare il quadro delle otto qualificate ai quarti della SEAT Coppa Italia A2.
Ad aprire il programma il giorno di Santo Stefano l’inedito derby veneto tra Verona Volley Femminile (19 punti) e Minetti BPVi Vicenza (21). La formazione di Marasciulo cerca punti per strappare il pass per la Coppa Italia, mentre le padrone di casa di Galli inseguono un successo di prestigio per continuare l’ottima stagione.
Domenica 27 alle 18.00 il resto delle gare con la capolista Aprilia Volley (32) attesa da un’ostica trasferta sul campo della Lavoro.Doc Pontecagnano (22). Pontine vogliose di chiudere il 2009 in testa alla classifica, campane in cerca della scossa dopo quattro stop consecutivi.
Pronto a riconquistare la vetta il Cariparma SiGrade Parma (30) che al PalaRaschi ospita il fanalino di coda Linkem Club Italia (1). Le emiliane vanno a caccia del dodicesimo successo in campionato, mentre la formazione di Barbolini cerca i primi punti esterni. Big match di giornata in scena a Carpi dove la LIU•JO Volley Carpi (28) affronta la Magliano Trasformatori Chieri (29) che la precede di una sola lunghezza. Bacchi e compagne tentano il sorpasso ai danni delle piemontesi che nelle ultime quattro gare non hanno però perso un solo set. Gioca tra le mura amiche la Buzzi &38; Buzzi Busnago (22) che ha conquistato quattro vittorie nelle ultime cinque uscite. La formazione di Delmati ospita un’Infotel Forlì (9) in crisi e che spera che possano iniziare a vedersi i frutti del lavoro di coach Breviglieri, sulla panchina romagnola dalla scorsa settimana.
Derby marchigiano sentitissimo quello che vede opposte al PalaSerenelli GS DìperDì Emmedata Loreto (15) e Edilcost Ancona (17). Le padrone di casa vogliono sfruttare il turno casalingo per scavalcare le cugine, che si presentano al derby prive di capitan Leo Chiappa, ma intenzionate a confermare il buon momento. Sfida interessante tra Kathy Van Zeeland Donoratico (16) e All Fin Cfl Volta Mantovana (18), con le due formazioni alla ricerca di punti in ottica salvezza, ma che potrebbero aprire scenari importanti anche in chiave qualificazione ai Quarti di Coppa Italia. Stessa situazione, infine, nel confronto tra So.Ge.S.A. Roma Pallavolo (15) e Cedat 85 San Vito (18), con le romane a caccia di punti e le pugliesi desiderose di confermarsi in trasferta dopo il successo al tie break di due turni fa contro Pontecagnano.
Anche per la Findomestic Volley Cup A2 appuntamento al 2010, con le gare dell’ultima di andata programmate per sabato 9 e domenica 10 gennaio.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della quattordicesima giornata
Sabato 26 dicembre ore 18.00

A Verona: Verona Volley Femminile – Minetti BPVi Vicenza
Arbitri: Marco Bernobich – Pierluigi Orpianesi
Domenica 27 dicembre ore 18.00
A Carpi (MO): LIU•JO Volley Carpi – Magliano Trasformatori Chieri
Arbitri: Silvano Valeriani – Paolo Cassarino
A Parma: Cariparma SiGrade Parma – Linkem Club Italia
Arbitri: Massimo Piubelli – Ciro Falivene
A Donoratico (LI): Kathy Van Zeeland Donoratico – All Fin Cfl Volta Mantovana
Arbitri: Alessandro Oranelli – Andrea Bellini
A Roma: So.Ge.S.A. Roma Pallavolo – Cedat 85 San Vito
Arbitri: Massimo Montanari – Maurina Sessolo
A Bellizzi (SA): Lavoro.Doc Pontecagnano – Aprilia Volley
Arbitri: Alessandro Perdisci – Roberto Guarneri
A Busnago (MI): Buzzi &38; Buzzi Busnago – Infotel Forlì
Arbitri: Giuliano Venturi – Mauro Goitre
A Loreto (AN): GS DìperDì Emmedata Loreto – Edilcost Ancona
Arbitri: Marco Zavater – Eliana Cappelletti

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Aprilia Volley 32; Cariparma SiGrade Parma 30; Magliano Trasformatori Chieri 29; LIU•JO Volley Carpi 28; Buzzi &38; Buzzi Busnago, Lavoro.Doc Pontecagnano 22; Minetti BPVi Vicenza 21; Verona Volley Femminile 19; All Fin Cfl Volta Mantovana, Cedat 85 San Vito 18; Edilcost Ancona 17; Kathy Van Zeeland Donoratico 16; So.Ge.S.A. Roma Pallavolo, GS DìperDì Emmedata Loreto 15; Infotel Forlì 9; Linkem Club Italia 1.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Sabato 9 gennaio ore 20.30

Aprilia Volley – So.Ge.S.A. Roma Pallavolo
Sabato 9 gennaio ore 21.00
Infotel Forlì – Lavoro.Doc Pontecagnano
Domenica 10 gennaio ore 18.00
Magliano Trasformatori Chieri – Buzzi &38; Buzzi Busnago
Minetti BPVi Vicenza – GS DìperDì Emmedata Loreto
All Fin Cfl Volta Mantovana – Verona Volley Femminile
Cedat 85 San Vito – Kathy Van Zeeland Donoratico
Linkem Club Italia – LIU•JO Volley Carpi
Domenica 10 gennaio ore 18.00 (diretta Puglia Channel – canale 844 bouquet SKY)
Edilcost Ancona – Cariparma SiGrade Parma

Visualizza sponsor