So.Ge.S.A. Roma Pallavolo: sfida alla Cedat 85 S. Vito per l’aggancio
Autore: Lega Volley Femminile
23 Dicembre 2009

Tre partire con 2 trasferte impegnative a Vicenza e Chieri, la prima in zona play off, la seconda squadra di vertice, e uno scontro diretto col Forlì, questo il ruolino della So.Ge.S.A. Roma Pallavolo della scorsa settimana. Il bilancio di 4 punti è da considerarsi sicuramente positivo anche perchè “ha portato le giallorosse – dice il presidente Mario Mattioli – al quasi giro di boa del campionato a 15 punti, quartultimo posto, anche se in coabitazione con Loreto terzultima, che, se finisse oggi il campionato, sarebbe retrocessa con Roma salva visto che sono le ultime 3 a retrocedere. Ma soprattutto, ci sono ben 5 squadre da 16 a 19 punti: come a dire che la lotta per salvarsi è a dir poco aperta. Per come si era prospettata la stagione, senza Roma, cioè, se non ci fosse stato l’intervento di salvataggio della So.Ge.S.A. S.p.A., questo quartultimo posto è un buon punto di partenza!”

E domenica, per la quattordicesima e penultima giornata del girone di andata, a Roma al PalaFonte è attesa la Cedat 85 S. Vito, una delle squadre a solo 3 punti e, quindi, agganciabile se Roma sarà capace, come a Vicenza e come in casa col Forlì, a tirare fuori gli artigli della lupa capitolina.

Coach Lorenzo De Gregoriis, che mai si è lamentato della partenza ad handicap e sempre ha lavorato con caparbietà e ottimismo, analizza, quindi, l’ultima partita anche in funzione della prossima, sicuramete molto importante: “Certamente a Chieri le cattive condizioni di qualcuna non ci ha fatto esprimere al meglio. Dipendiamo, ovviamente, molto dal collettivo e tutte sono indispensabili per lottare per vincere. Eravamo spesso riuscite a mettere le piemontesi in difficoltà in ricezione, specie nel secondo set, ma una Sorokaite in grande spolvero ha risolto le loro situazioni complicate, attaccando la palla alta con colpi sempre diversi e potenti. Ma ora dobbiamo pensare a S. Vito. La prossima partita è un’altra di quelle come contro il Forlì, una pietra miliare per la nostra classifica. Una partita da affrontare con la massima attenzione, lucidità e anche aggressività. Loro, anche se reduci da una sconfitta in casa ma con un altro top team di A2, la LIU•JO Volley Carpi, che hanno fatto soffrire e non poco, sono in un buon periodo di forma malgrado l’infortunio della zanotti e hanno trovato un gioco incisivo anche fuori le mura amiche. Il motto, che sto cercando di unculcare nelle nostre ragazzze, è ‘giocare ogni punto pensando che sia il più importante’. Stiamo studiando a fondo l’avversaria per poter festeggiare un Buon Natale anche se due giorni dopo la data … canonica”.

La So.Ge.S.A Roma Pallavolo, quindi, scenderà in campo determinata a fare il massimo contando anche su Jaline, la brasiliana giallorossa, che gioca contro la sua ex squadra e contro un’altra brasiliana importante di questo campionato, Elisangela.

Visualizza sponsor