Chateau d’Ax Urbino Volley: ieri sera la cena di Natale, stamani la ripresa degli allenamenti
Autore: Lega Volley Femminile
23 Dicembre 2009

Si è svolta ieri sera la consueta cena di Natale della Chateau d’Ax Urbino Volley presso un noto ristorante di Urbino. Tutti presenti per un brindisi bene augurante e per gli auguri di buone feste. Ma questa mattina le atlete e lo staff tecnico si sono ritrovate in palestra per gli allenamenti consueti e per preparare la difficile gara di Domenica prossima che si disputerà presso il Palazzetto dello Sport di
Urbino tra Chateau d’Ax e CGF Recycle Castellana Grotte con inizio alle ore 18. L’appuntamento, come più volte ribadito, assume una rilevante importanza sia per allungare il vantaggio sulle pugliesi, sia perchè il punteggio in classifica del girone di andata determina gli accoppiamenti per i quarti di Coppa Italia e la possibilità di giocare la gara di ritorno tra le mura amiche.
“E’ giusto festeggiare questo Natale, oltre che i successi di questa squadra – ha affermato il Presidente Sacchi, omaggiato dalle proprie atlete, tecnici, staff dirigenziale per il suo compleanno – non mi succedeva da tanto di essere così sereno per i risultati sportivi in questa periodo della stagione, per cui godiamoci questo momento felice”.
Anche il resto della società sembra godersi in tranquillità questo momento: “Complimenti alle ragazze e ai tecnici – dichiara il Vice Presidente Battistelli Otello – in ogni gara mettono in campo sempre la giusta grinta e determinazione, questo gruppo è riuscito a diventare solido e anche nei momenti di difficoltà riesce a venirne fuori”. In coro anche gli altri dirigenti: “Abbiamo fatto già dei grossi passi avanti in classifica – dichiara il D.S. Merendoni – nessuno o forse in pochi ci accreditavano per una posizione in classifica di questo genere al termine del girone di andata. Adesso avanti così”.
Anche il Direttore Generale, Cesare Vitali, commenta positivamente questa prima parte del campionato: “Abbiamo giocato con tutti in maniera impeccabile, senza temere l’avversario anche quando di fronte avevamo squadre come Bergamo, Villa Cortese, Pesaro e Jesi, anzi in alcuni casi siamo stati anche sfortunati ma va bene così, siamo felici e speriamo di chiudere al più presto il discorso salvezza”.
Rocco Gallucci, da team manager cerca di coccolarsi le sue atlete e afferma: “Io non voglio spezzare questo entusiasmo anche perchè credo che le atlete e i tecnici meritano questo momento di riconoscimenti, però, vorrei che chiudessimo al più presto il discorso salvezza e potremmo farlo vincendo le prossime due gare, per cui, il mio pensiero è rivolto a quei due incontri”.
Non mancano anche gli auguri di Michele Columella e Sandro Cangotti i due Sponsor con le rispettive aziende e Dirigenti della squadra presenti anche loro ieri sera: “Per noi è una doppia soddisfazione, vincere come sponsor e come dirigenti – ribadiscono in coro – speriamo di continuare così e per adesso auguri a tutti di buone feste”.
Presente all’evento anche la Responsabile Marketing della società, Enrica Sacchi: “Siamo felici, raccogliamo i frutti di tanti anni di sacrifici e credo che la città di Urbino stia vivendo un momento magico con le imprese di queste ragazze. Brave e avanti tutta.”
Anche il responsabile della comunicazione, Pippo Laterza conclude: “Questa squadra ha dimostrato tante qualità a cui sempre abbiamo fatto riferimento, sono certo che si potranno raggiungere risultati importanti, la strada che stiamo percorrendo è quella giusta ma bisogna rimanere sempre con i piedi piantati per terra.”
Assente giustificato, solo il dirigente responsabile delle riprese video, Paolo Tempesta, che nella giornata di ieri è stato colpito da un grave lutto famigliare, a lui e a tutta la sua famiglia le più sentite condoglianze di atlete, tecnici, staff medico, dirigenti.
Intanto per il Sabato 26 Dicembre, ritorna l’appuntamento con l’Aperitivo delle atlete della Chateau d’Ax che saranno ospiti presso il Circolo Tennis di Fermignano a partire dalle ore 18.30 , quando incontreranno i soci del Circolo e altri ospiti invitati a trascorrere un momento di allegria con le atlete.

Visualizza sponsor