Il tempo di festeggiare il Natale e si torna già al lavoro.
Il riposo è durato poco per le ragazze del Cariparma SiGrade Volley, chiamate a scendere in campo domani pomeriggio, domenica 27 dicembre, nel penultimo turno del girone d’andata del campionato di A2.
Alle ore 18 infatti, andrà in scena la seconda gara consecutiva casalinga per la formazione ducale, pronta ad ospitare sul parquet del PalaRaschi il Linkem Club Italia.
Si tratta di una squadra formata nella quasi totalità da atlete giovanissime (non a caso l’età media è di circa 18 anni), un gruppo guidato da Massimo Barbolini, allenatore della Nazionale Italiana femminile, allestito per far crescere e maturare diverse giovani di belle speranze.
Più che al risultato sul campo quindi, si è volutamente puntare su atlete giovanissime per metterle alla prova in un Campionato di livello come quello di A2.
Non è un caso che la classifica della squadra romana sia particolarmente misera: 1 solo punto conquistato nelle tredici gare fin qui disputate.
Il Cariparma SiGrade, con il pronostico spostato dalla propria parte, cercherà di chiudere in bellezza il 2009, prima di rituffarsi dal prossimo 10 gennaio (ultima gara d’andata ad Ancona) nella seconda parte di stagione.
Mister Micoli dovrà essere bravo a trasmettere alle proprie atlete le giuste motivazioni per questo match, ricordando l’importanza di ottenere i tre punti ma soprattutto di scendere in campo con la giusta concentrazione senza guardare alla classifica delle avversarie.
Una vittoria infatti farebbe davvero comodo a Conti e compagne, considerando anche gli incontri che vedranno protagoniste le avversarie dirette per i primi posti. Particolarmente interessante appare la sfida di Carpi tra la Liu-Jo (quarta con 28 punti) e la Magliano Trasformatori Chieri (terza a quota 29); da tenere d’occhio anche la sfida di Pontecagnano, dove il Lavoro.Doc (a caccia di punti in chiave playoff) sfiderà la capolista Aprilia (prima con 32 punti, 2 da Parma).
Le formazioni:
Cariparma SiGrade Volley: 1 Sacco, 2 Gioria, 5 Crozzolin, 7 Conti, 8 Brussa, 9 Santini, 10 Gibertini, 11 Cirilli, 12 Corna, 14 Travaglini, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli
Linkem Club Italia: 1 Cagninelli, 3 Rubini, 4 Bianchini, 5 Gabrieli, 6 Segalina, 7 Pisani, 8 Ravetta, 9 Di Crescenzo, 10 Partenio, 11 Vietti, 13 Diouf, 12 Bertone,14 Biccheri. All. Barbolini
Arbitri: Massimo Piubelli di Soave (VR) e Ciro Falivene di Rapallo (GE)
PalaRaschi di Parma, ore 18