VOLTA MANTOVANA. Pomeriggio di Santo Stefano in viaggio per l’All Fin Cfl, che domani alle 18 è impegnata sul parquet del Donoratico, nelle cui file milita l’ex Cinzia Callegaro. Un’altra giocatrice conosciuta alla platea mantovana è la centrale Valeria Diomede, in passato al San Giorgio. Nel team toscano gioca l’ex azzurra Beccaria. Per le collinari, reduci dal brillante 3-0 a spese del Loreto, si tratta di un altro scontro diretto per la salvezza, una parola che ancora non si può depennare dal vocabolario dell’All Fin. Le donoratichesi hanno 16 punti, 2 in meno rispetto alle voltesi, chiamate a confermare i recenti progressi.
Mauro Masacci introduce: “Per vedere miglioramenti anche in classifica è presto. Sappiamo che Donoratico è un campo difficile e che quindi ci aspetta una partita difficile. Come del resto lo saranno tutte. Non ci sono passeggiate. Si pensava potesse esserlo con il Club Italia, ma qualche settimana fa a Roma, il Verona era in svantaggio 2-0. Noi siamo sicuramente più sereni e guardiamo molte cose sotto un’altra luce”. Il coach per la sfida odierna recupera sia Lombardo che Malvestito dall’influenza. La schiacciatrice domenica scorsa, in campo con la febbre, aveva retto poco più di un set. La centrale si era invece ammalata il giorno seguente. Ancora non disponibile Frackowiak a causa dello stiramento al quadricipite. Dovrebbe farcela per il 10.
Il Donoratico è squadra dal rendimento casalingo elevato: ha battuto il Carpi e ha reso la vittoria sofferta alla capolista Aprilia.
Formazioni in campo alle 18 al Palavolley di via del Fosso.
Kathy Van Zeeland Donoratico: Garcia Marquez, Wood, Nannini, Diomede, Cruschelli, Filippi, Callegaro, Beccaria, Zanolla, Guidi, Luzzi, Pasquadibisceglie, Fidanzi. All. Menicucci-Zangheri.
All Fin Cfl Volta Mantovana: Crepaldi, Zanin, Migliavacca, Malvestito, Brusegan, Lombardo, Benato, Bragaglia, Frackowiak, Vindevoghel, Colombi. All. Masacci-Fasani.
Arbitri: Oranelli e Bellini di Perugia.