RebecchiLupa Piacenza: il girone di andata si chiude con una sconfitta e con l’ultimo posto in classifica
Autore: Lega Volley Femminile
27 Dicembre 2009

La RebecchiLupa Piacenza chiude il girone di andata con una sconfitta per tre a zero in casa della Zoppas Industries Conegliano.

“Conegliano ha giocato una gara positiva, nulla da obiettare”, ha commentato Caprara, continuando: “La chiave della loro vittoria? Un carattere impeccabile e una ricezione buona. Noi abbiamo evidenziato problemi tecnici e di carattere. Dal punto di vista tecnico abbiam lavorato male in ricezione e in difesa, e non siam riusciti nell’intento di sgretolare il loro muro. I problemi di carattere ci portano a comportarci meglio con le grandi e e a giocare peggio contro squadre alla nostra portata. Qualcosa da contestare alle mie giocatrici? Non molto, si allenano bene durante ogni settimana, hanno però bisogno di accumulare maggiore esperienza”.

Federica Stufi mostra il suo malcontento: “Da parte nostra troppi errori e molta imprecisione. Loro han lottato su ogni pallone mettendoci il cuore, noi no. Non siamo state efficaci, non abbiamo tenuto testa a Conegliano nei momenti chiave, non abbiamo messo in campo la loro stessa cattiveria agonistica. Nell’anno nuovo dovremo dimostrare di saper essere squadra e di essere capaci di lottare molto di più”.

Ora il campionato osserverà una breve pausa e riprenderà domenica 10 gennaio quando la RebecchiLupa affronterà al PalAnguissola di Piacenza la Scavolini Pesaro.
La partita si giocherà in posticipo serale alle ore 20.30.

Zoppas Industries Conegliano – RebecchiLupa Piacenza 3-0 (25-15, 25-21, 25-21).
Durata set: 22′, 27′, 26′ (totale 1h15′).
Zoppas Industries Conegliano: Brakocevic 10, Wilson 9, Marcon 3, Manzano 13, Pavan 17, Rossetto (L), Sangiuliano 5, Positello. Non entrate: Ghisellini, Do Carmo, Daminato, Benazzi. Allenatore Martinez.
RebecchiLupa Piacenza: Croce (L), Dall’Ora 5, Angeloni 3, Kaczor 1, Borrelli 9, Stufi 11, Beier 7, Jerkov 9, Kajalina, Rondon, Mazzocchi (L). Non entrate: Nicolini, Katic. Allenatore Caprara.
MVP: Sarah Pavan (Conegliano).
Arbitri: Giulio Astengo e Andrea Puecher.
Note: spettatori 3.400, incasso 11.000 Euro.
Battute vincenti 6-1, errate 5-6. Muri punto 11-7. Ricezione positiva 75%-62%, perfetta 48%-38%. Positività attacco 38%-35%.

Visualizza sponsor