So.Ge.S.A. Roma Pallavolo: presa la schiacciatrice Klug dalla Despar Perugia
Autore: Lega Volley Femminile
29 Dicembre 2009

“Roma poteva non disputare questo campionato – esordisce il presidente Mario Mattioli – ma avendo trovato dalla So.Ge.S.A. s.p.a. e dai suoi massimi dirigenti la spinta a imbarcarci in questa impresa dobbiamo fare di tutto per salvarci. Dopo aver rimbrottato le ragazze giallorosse, che qualche eccezione a parte, con S. Vito non hanno certo dato il massimo, a voler essere buoni, oggi ho voluto dare alle atlete e a tutto l’ambiente sportivo che ci segue un messaggio forte. Da stamattina Georgina Klug, schiacciatrice ricevitrice, capitana della nazionale argentina, con la quale ha disputato più di 100 partite, si allena con noi dopo che ne abbiamo perfezionato ieri il suo ingaggio da Perugia, da cui la ragazza viene via per trovare maggiore spazio! Il nostro mercato, grazie anche alla So.Ge.S.A. s.p.a. potrebbe non fermarsi qui ma, intanto, abbiamo lasciato libera Alessia Russo, sempre da oggi, di cercare una squadra anche di categoria inferiore per trovare, anche lei, anche se in verso contrario di Klug, più spazio, visto l’ottimo rendimento delle altre nostre 2 centrali, Nabila Chihab e Silvia Renzi”.
Prima di tornare al presidente ecco qualche nota sulla nuova schiacciatrice giallorossa: è nata a Santa Fè l’11 giugno 1984 (e quindi va ad aggiungersi alla tante giovani del team di coach Lorenzo De Gregoriis), è alta ‘solo’ 172 cm, ma – come dice Mattioli – “salta come una scimmia, riceve e difende benissimo e, in attacco, ovviamente, ha bisogno di palle tese, che la Marazza saprà sicuramente darle”.

Ed ecco cosa pensano di Klug i media argentini , riportando, un esempio per tutti, cosa scriveva di lei El Litoral a giugno (http://www.ellitoral.com/index.php/diarios/2009/06/17/deportes/DEPO-24.html): “L’atleta di Santa Fè è uno dei riferimenti più importanti della nazionale femminile di pallavolo, che cerca di guadagnare per la prima volta la qualificazione alle finali mondiali. La sua personalità e la sua dedizione la rendono indispensabile per la squadra argentina …”.
Da oggi in poi la So.Ge.S.A. Roma pallavolo punterà molto sulla sua personalità e sulla sua dedizione.

Ecco la scheda tecnica e la carriera di Georgina Klug (nazionale a parte con cui ha partecipato alle maggiori manifestazioni tra cui il Norceca):

1997-2004 Regatas Santa Fè (Lega Nazionale)
2004-2005 Fisherton Rosario (Lega Nazionale)
2005-2006 Ciudad de Buenos Aires (Lega Nazionale)
2006 Ciudad de Buenos Aires (Lega Metropolitana)
2006-2007 Boca Juniors (Lega Nazionale),
2007 G.E.B.A (Lega Metropolitana) e Universidad catolica de Bolivia (per le finali del Torneo Nacional Boliviano)
2007-2008 Banco Naciòn Ramallo (Lega Nazionale e Metropolitana): Campione d’Argentina sia nel campionato nazionale che in quello metropolitano
2008-2009 Cecell (Lleida, Spagna) (Serie A2)
2009 Banco Nacion (Lega Metropolitana)
2009 Despar Perugia

Albo d’oro: Campione d’Argentina nel campionato 2007-2008

Visualizza sponsor