Alla fine dell’anno è sempre tempo di bilanci, anche in casa Volley San Vito il Presidente Luigi Sabatelli ha voluto fare un breve riassunto delle cose più importanti accadute in ambito sportivo:
“La stagione sportiva 2008/09 ha portato in casa biancoazzurra due prestigiosi titoli giovanili, l’under 16 femminile – Campione Provinciale e Regionale – e l’under 13 maschile – Campione Provinciale – e sfiorato, per un non nulla, altri titoli provinciali di categoria; la giovane formazione femminile allenata da Emanuela De Maria ha quindi partecipato alle finali nazionali under 16 svolte a Jesolo. Un risultato eccellente per il vivaio della Volley e che ha consentito alle ragazze di cimentarsi con le migliori 15 squadre d’Italia. E’ stata anche la seconda storica partecipazione alla serie A2; ed anche se priva di “main sponsor” siamo riusciti nell’intento di portare a compimento l’annata con notevoli sacrifici da parte di tutti i soci e gli storici finanziatori (Idea Sposa,Deligel, Savier, Cogeir), senza dimenticare una miriade di piccoli contributi di tantissime piccole aziende sanvitesi, e non solo, armati di grande cuore e passione per la pallavolo”.
“Durante l’estate abbiamo raccolto altri importanti adesioni al nostro progetto, si aggrega e propone il “main-sponsor” una importantissima azienda sanvitese leader nella alta tecnologia voice, la Cedat 85 del Direttore Gianfranco Mazzoccoli. Per l’occasione il connubio avviene in un noto ristorante marino e lì appare chiaro che la Volley San Vito, al suo terzo anno di A2, potrà beneficiare sia dell’apporto economico, ma sopratutto della grande voglia di fare bene da parte del nuovo arrivato che, in tale circostanza, ha voluto rimarcare l’importanza del connubio teso a rilanciare e consolidare sul territorio nazionale “la nostra sanvitesità”.
I colpi di mercato quali Elisangela, Hanusic e Zanotti, su tutte, rappresentano la chicca di un entusiasmo palpabile su tutti i fronti”.
“L’attuale posizione in classifica (ottava ad un passo dalla qualificazione in Coppa Italia) è storia recente; come anche tutte le prime posizioni in classifica nei vari gironi delle squadre giovanili under femminili e maschili, ottimo presagio ad una fine di stagione scoppiettante”.
“Un’altro grande traguardo, dopo il main-sponsor, l’ingresso nella società biancoazzurra di quattro nuovi soci che porteranno nuova linfa ma sopratutto tanta grinta e vitalità per una realtà che gli stessi definiranno “il nostro fiore all’occhiello”.
“Essere orgogliosi di tutto questo è dire poco, la mia gratitudine ed i miei auguri per un Felicissimo Nuovo Anno vanno a tutti i tecnici impegnati nei vari campionati, al coordinatore Cosimo Lo Re, ai nuovi soci giunti in società, ai soci storici che dopo tantissimi anni di presenza continuano a credere ed a rinvigorire il progetto di consolidamento con il loro volontario apporto, ai tantissimi collaboratori che con il loro prezioso contributo dietro le quinte fanno sì che ogni tassello sia al proprio posto e che tutti i campionati si svolgono regolarmente. Un ringraziamento particolare all’Amministrazione Comunale di S.Vito, al Sindaco ed al Delegato allo Sport Francesco Cavaliere, per la vicinanza e l’attenzione che ci dimostrano, ed a tutti gli sponsor, vecchi e nuovi, che hanno voluto sottoscrivere un’altra, la terza, pagina della storia sanvitese in serie A”.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE !!!……