Eleonora Lo Bianco e Francesca Piccinini vestono gli inediti panni di autrici televisive: le due giocatrici della Foppapedretti Bergamo hanno infatti proposto il soggetto del corto in onda nella puntata dell’11 maggio 2008 del programma per ragazzi “Screensaver”.
La storia ideata da Lo Bianco e Piccinini si intitola “Gioco di squadra”: un ragazzo un po’ imbranato riceve l’aiuto di due amiche che si improvvisano personal trainer e pur di vederlo sorridere gli danno lezioni di abbigliamento, di portamento, di ballo e di poesia. Naturalmente non mancano gli imprevisti…
Il cortometraggio è stato messo in scena dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Mazzi” di Bergamo. Protagonisti della puntata Jessica, Herman, Carolina, Valentina, Silvia, Michela e Federico.
Durante la proiezione del corto sono stati trasmessi anche alcuni momenti dell’incontro di Eleonora e Francesca con gli studenti: le giocatrici, accolte con grande entusiasmo, hanno risposto alle domande dei ragazzi curiosi di saperne di più sulla loro attività sportiva e sulla loro vita personale.
Consulta
qui la rassegna stampa relativa all’iniziativa.