Il mondo della pallavolo femminile, da sempre attento al mondo del sociale, ha presentato durante l’appuntamento dell’All Star Game 2008 un’importante iniziativa di solidarietà a sostegno dell’infanzia. La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha aderito con un contributo economico ed artistico al progetto “Il Natale dei cento alberi d’autore”, ideato nel 1994 da Sergio Valente che ha deciso di unire il senso artistico e la creatività di personaggi noti alla raccolta fondi per la solidarietà.
La partecipazione all’evento prevede la realizzazione di un albero utile venduto poi in beneficenza, con il ricavato a sostegno del Laboratorio di analisi del movimento e robotica pediatrica del Dipartimento di Riabilitazione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Quello della Lega Pallavolo è formato da 12 palloni della Molten, sponsor tecnico della Lega, autografati dalle migliori giocatrici del campionato scese in campo l’8 dicembre a Pavia in occasione dell’All Star Game.
L’albero della Lega Pallavolo, insieme a tutti gli altri alberi realizzati da personaggi del mondo della moda, del design, dello sport e dello spettacolo che hanno aderito all’evento, è stato presentato durante la serata di gala nella prestigiosa cornice del Palazzo della Cancelleria della Santa Sede a Roma. Presente alla serata il Presidente Mauro Fabris che ha descritto alla stampa le curiosità sul Christmas Tree della Lega, ribadendo l’importanza di affiancare lo sport ad iniziative di beneficenza. Al suo fianco la bellezza e il temperamento di Consuelo Mangifesta, a testimoniare l’energia delle donne del volley rosa.
L’albero di palloni della Lega Pallavolo ha attirato l’attenzione di molti dei Vip intervenuti, dalla madrina della serata Caterina Balivo, signora di Rai Uno con Festa Italiana, all’elegantissimo Marco Marzotto, Presidente Enit da sempre sensibile ai temi sociali, dalla star della serata Valeria Marini a Lucrezia Lante della Rovere e molti altri.
Una bella iniziativa per il mondo del volley rosa a testimonianza della sensibilità e del forte senso di responsabilità sociale che accomuna i Dirigenti, i tecnici e le atlete della Lega Pallavolo Serie A Femminile.