Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiRoma. Primo impegno ufficiale del nuovo anno per la Linkem Club Italia, che domani fa il suo esordio nel Torneo “Coppa Città di Roma” Mapei – Trofeo Mimmo Fusco. L’evento giunto alla diciassettesima edizione, da quattro anni ha aggiunto la denominazione Mimmo Fusco, compianto giornalista della RAI. In questa stagione la manifestazione vede di scena: Despar Perugia(A1), Chateau d’Ax Urbino(A1) e la Sogesa Roma(A2) società organizzatrice del torneo, oltre alle azzurrine. Il primo incontro sarà tra la Linkem Club Italia e Roma, con a seguire Urbino che sfiderà Perugia. Le squadre vincenti si affronteranno poi martedì per il primo posto, mentre le formazioni sconfitte gareggeranno per la terza posizione. La competizione rappresenta per il Club Italia un buon test, in vista della ripartenza del campionato, fissata per il dieci gennaio con la sfida casalinga contro Carpi.Nella prima partita le azzurrine, infatti affronteranno Roma, una diretta avversaria della stessa serie, già incontrata diverse volte sia in amichevole che in campionato nel corso della stagione. Le ragazze di Massimo Barbolini si presentano alla gara con la rosa al completo, confermando le dodici impiegate nell’ultima uscita contro Parma.
IL CALENDARIO – (Roma, Palafonte) domani: ore 15.30 Sogesa Roma-Linkem Club Italia, a seguire Despar Perugia-Chateau d’Ax Urbino; martedì 5 gennaio: ore 15.30 finale 3°-4° posto, a seguire finale 1°-2° posto.
LA TELEVISIONE – Sarà la Rai a trasmettere le telecronache del torneo sul canale tematico RaiSportPiù presente sia sul satellite, che sul digitale terrestre. Questo il palinsesto delle gare: domani ore 20.30 in differita le due semifinali; martedì 5 gennaio ore 20 in differita la finale 1°-2° posto, in seguito sintesi dell’incontro per il 3°-4° posto.