Chateau d’Ax Urbino: obiettivo terzo posto al Trofeo “Mimmo Fusco”
Autore: Lega Volley Femminile
5 Gennaio 2010

La Chateau d’Ax Urbino Volley perde lo scontro con la Despar Perugia nel Torneo Mimmo Fusco della Città di Roma valevole per l’accesso alla finale che si terrà questo pomeriggio al Palafonte. Il risultato finale è di 3 a 1 per le umbre che riscattano la sconfitta subita in campionato con lo stesso parziale anche se a spuntarla allora furone le marchigiane. E’ stato un test valido per Salvagni per riprendere i ritmi di gara dopo la sosta per le feste di fine anno, buone le indicazioni giunte dal campo dove le due squadre non si sono risparmiate ed hanno dato vita ad una gara vera sia sotto l’aspetto tecnico che agonistico.

Adesso, Di Iulio e compagne dovranno affrontare, oggi pomeriggio con inizio alle ore 15.30, la squadra della Linkem Club Italia, allenata da Massimo Barbolini, in una partita che assegnerà la terza piazza nella competizione.

La partita verrà trasmessa, come gia’ successo per le semifinali, su Rai Sport Più a partire dalle ore 20.30. Subito dopo la gara, la squadra della Chateau d’Ax farà rientro nelle Marche, dove da mercoledì dovrà preparare la gara in programma Domenica prossima contro l’Asystel Novara.

“Dobbiamo riprendere il nostro cammini – afferma il Presidente Sacchi – sono certo che in tutti noi c’è la voglia di riscatto dopo la sconfita nell’ultima gara prima della sosta del Campionato. Domenica, abbiamo un’occasione importante per dimostrare il nostro valore, Novara è un’ottima squadra ma sarebbe bello se riuscissimo a ripeterci come nel girone di andata. Sono consapevole che non sarà facile ma sono convinto che la nostra squadra può mettere in difficoltà chiunque. Per questo motivo, sono pronto a scommettere su una grande gara di tutta la squadra”. Parole importanti che nascono dalla consapevolezza nei mezzi della squadra pur rispettando l’avversario.

Visualizza sponsor