Presentato a Novara il 15° Tally All Star Game Italia vs Resto del Mondo
Autore: Lega Volley Femminile
23 Ottobre 2003



Grande attesa a Novara per il Tally All Star Game che si disputa sabato 25 al Palasport “Stefano Dal Lago” e che vedrà di fronte la nazionale italiana e la formazione del Tally All Star, ovvero la rappresentativa delle migliori giocatrici straniere del campionato. La manifestazione è stata presentata oggi a Palazzo Vochieri presenti autorità e dirigenti sportivi. Dopo il saluto dell'Assessore allo Sport Nastri che ha sottolineato l'importanza della presenza della nazionale italiana di pallavolo femminile per la prima volta a Novara è intervenuto  Franco Imperato, amministratore delegato di Tally Stampanti, l'azienda che sponsorizza l'All Star e tutti gli Eventi organizzati dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, che ha illustrato ai presenti i motivi della scelta effettuata dalla propria azienda ricordando anche come lo sport rappresenti  un momento di leale competizione, ma svolga anche una funzione sociale molto importante non solo nei piccoli, ma anche nei grandi centri.

Al sociale si è collegato nel suo intervento anche Franco Castagnetti, segretario generale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, che ha parlato dell'iniziativa assunta proprio in occasione di questo Tally All Star Game dalla Lega e dai suoi partner che appoggeranno l'iniziativa della World for World Organization che dalle Nazioni Unite ha ricevuto il mandato di collaborare all'iniziativa tendente a ridurre la povertà nel mondo. Sostegno che in occasione della manifestazione di sabato a Novara si concretizzerà con varie iniziative quali un'asta benefica, lo svolgimento di giochi a sfondo benefico, mentre il Col locale donerà al World for World 1 euro per ogni  biglietto venduto.

Altre ancora le iniziative, tra le quali va ricordato l'organizzazione di un convegno che si terrà sabato mattina all'Istituto Fauser ed avrà per tema: “Donna e sport: professione pallavolista”  che sarà moderato da Luciano Pedullà.

Tornando al Tally All Star Game, dopo aver sottolineato l'importanza della iniziativa dalla società Asystel Novara, che ha convocato i tifosi delle varie società di serie A ha presenziare all'avvenimento per incitare tutti assieme la nazionale italiana poche ore prima della partenza per il Giappone dove dal 1 al 15 novembre sarà impegnata  nella Coppa del Mondo.

La partita Italia – Resto del mondo, che avrà inizio alle ore 15.30,  sarà trasmessa in differita da Rai Tre a partire dalle ore 17.00 nel corso di sabato sport. In  serata alla 22.15 Rai Sport Satellite diffonderà  in differita la telecronaca integrale della gara.

 

Visualizza sponsor