Verona Volley Femminile: doppia seduta di allenamento per le gialloblù
Autore: Lega Volley Femminile
7 Gennaio 2010

Doppia seduta di allenamento quest’oggi per Verona Volley Femminile in vista dell’ultima partita del girone di ritorno di domenica prossima.
La formazione gialloblu sarà infatti impegnata a Volta Mantovana contro la locale formazione.
Un solo punto divide le due formazioni in classifica; le mantovane con 20 punti precedono le veronesi ferme a quota 19.
Sarà quindi una sfida tra due formazioni che ambiscono a raggiungere al più presto una salvezza tranquilla.
Al termine dell’allenamento pomeridiano coach Galli è parso abbastanza scuro in volto.
“In effetti- spiega l’allenatore di Verona – la situazione non è affatto buona. I problemi che hanno afflitto Shopova, Minati e Lotti alla ripresa degli allenamenti dopo la sosta non sembrano superati. Nonostante l’ottimo lavoro dello staff medico le infiammazioni articolari (Shopova spalla, Minati e Lotti ginocchia) non si attenuano. Le ragazze quindi non hanno potuto allenarsi come avrebbero dovuto. Ci troviamo quindi con una rosa assai ridotta; sono infatti solo 8 le atlete attualmente disponibili visto che sia Carli, a causa del solito infortunio, sia Masotti, in attesa di tesseramento, non potranno scendere in campo”.
“E’ una situazione difficile – prosegue Galli – ma è in queste occasioni che si vede il vero valore di una squadra. Noi andremo a Volta Mantovana per fare la nostra partita e per vincere. Dovremo giocare al di sopra delle nostre possibilità e sacrificarci. Ma non partiamo sconfitti, tuttaltro. Sono convinto che chi giocherà farà sicuramente una grandissima prestazione”.
“Ad oggi – termina Galli – la situazione è questa. Ovvio che io mi auguro di poter recuperare qualche atleta, se non tutte. Lo staff medico e fisiatrico stanno lavorando benissimo e stanno davvero facendo il massimo. Questo mi fa ben sperare e mi fa essere fiducioso

Visualizza sponsor