Domenica al Palayamamay torna il campionato: le farfalle di Carlo Parisi, dopo la vittoriosa parentesi di Coppa Cev contro le belghe del VDK Gent, affronteranno (ore 18) la Riso Scotti Pavia per la prima giornata di ritorno. Sarà una gara tutt’altro che semplice per la Yamamay che si presenterà all’appuntamento con una rosa estremamente risicata, permanendo le assenze di Turlea e Okaka. Formazione obbligata dunque per il tecnico calabrese che si avvarrà ancora del supporto, nel ruolo di opposto, di Katarina Kovacova. “Ci sta dando una grossa mano – ha detto la capitana in campo Barbara De Luca dopo la partita di Cev Cup – “adattandosi durante la stagione a ricoprire qualsiasi ruolo. Certo l’assenza di Turlea si fa sentire, ma Kovacova sta facendo bene, migliorandosi di volta in volta”. Estrema fiducia dunque di staff e squadra nella giocatrice slovacca, mentre anche Federica Valeriano è pronta per dare il proprio contributo, soprattutto in seconda linea. Come detto non sarà una partita agevole per le farfalle, anche perchè dall’altra parte della rete c’è la formazione allenata da coach Milano, ben allestita durante l’estate ed autrice di un ottimo girone di andata: la centrale spagnola Fernandez e l’ex opposto biancorosso Tereza Matuszkova sono le punte di diamante di un sestetto che può contare sull’esperienza di Spinato in regia e della schiacciatrice Pachale (ex Perugia). Ma non solo: a tenere sulle spine la squadra bustocca ci sono anche la potenza di Dora Horvath e le doti della centrale Caroli. Il libero è Luna Carocci. Arbitrano i fischietti Daniele Zucca e Umberto Zanussi. La Yamamay, attesa ad una prova tutto cuore, ci vuole provare.
Così in campo (ore 18):
Yamamay Busto Arsizio: 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Kim, 7 Kovacova, 10 Campanari, 13 Borri (L), 14 Crisanti, 15 De Luca, 16 Havelkova. All. Parisi.
Riso Scotti Pavia: 1 Pachale, 5 Spinato, 7 Frigo, 8 Carocci (L), 10 Horvath, 11 De Lellis, 12 Grizzo, 13 Poma, 14 Caroli, 15 Fernandez, 17 Ikic, 18 Matuszkova. All. Milano.
Arbitri: Daniele Zucca – Umberto Zanussi
Web: DIRETTAVOLLEY dalle 18 su volleybusto.com videocommento interattivo della partita
Radio: dalle 18 collegamenti in diretta dal Palayamamay su Radio News
TV: martedì 12 gennaio differita integrale su TeleSetteLaghi, ore 20
Apertura casse: ore 16.30
BIGLIETTI (in vendita esclusivamente alle casse il giorno della gara):
2°anello: 4 euro (bambini fino a 10 anni gratuito, over 65 gratuito)
Primo anello: 8 euro (ragazzi da 10 a 14 anni/over65 5 euro, bambini fino a 10 anni gratuito)
Parterre: 15 euro (bimbi – ragazzi da 2 a 14 anni/over65 10 euro, bimbi fino a 2 anni gratuito).
Per tutti i settori PROMOZIONE SOCIETA’ SPORTIVE: ogni 3 biglietti uno in omaggio (ad esempio un gruppo formato da atlete, dirigenti, allenatori, accompagnatori per un totale di 60 persone paga 40 biglietti).
Per gruppi superiori a 20 persone segnalare in anticipo la propria presenza mandando una mail a yama-pavia@volleybusto.com oppure chiamando il 334/1000976.
PROMOZIONE ORATORI: ingresso gratuito al settore 2°anello. Per gruppi superiori a 20 persone segnalare in anticipo la propria presenza mandando una mail a yama-pavia@volleybusto.com oppure chiamando il 334/1000976.
ACCREDITI STAMPA: da richiedere entro le 12 di sabato 9 gennaio esclusivamente all’indirizzo yama-pavia@volleybusto.com.
BABY PARKING: la Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è gestita da Giocandosimpara; prenota il posto per il tuo bimbo chiamando il 377/3078114, oppure richiedi info a giocandosimpara.com@libero.it.