Inizia in trasferta il 2010 della Lavoro.Doc Pontecagnano impegnata con l’Infotel Forlì nella quindicesima giornata del campionato di pallavolo femminile Findomestic Cup di serie A2. E’ la prima gara del nuovo anno, l’ultima del girone di andata e si gioca in anticipo sabato 9 gennaio alle ore 21 al palazzetto Villa Romiti di Forlì. Dimenticare in fretta un mese di dicembre condito da cinque sconfitte è il primo obiettivo delle gialloblu che questa mattina sono partite in pullman per raggiungere il ritiro di Castrocaro Terme. Jimenez ha a disposizione tutte le giocatrici tranne Burgos (nella foto) che non è ancora rientrata dalla Repubblica Dominicana. Domani mattina la squadra si allenerà a Forlì per prendere confidenza con il campo di gioco e studiare le ultime mosse tattiche in vista di una partita da non fallire. La Lavoro.Doc è al settimo posto in classifica con 22 punti nonostante il calo di rendimento nella parte finale del 2009 con appena 2 punti conquistati in cinque gare. «Il gruppo è compatto, dal presidente in giù stiamo lavorando tutti insieme per riprendere il cammino interrotto a dicembre – afferma Antonio Bernardo, direttore generale della Lavoro.Doc Pontecagnano. Speriamo di fare tesoro degli errori commessi nell’ultimo mese per tornare sugli standard delle prime nove partite di campionato. A Forlì non sarà un impegno facile per noi perché incontriamo una squadra che si gioca una possibilità importante per agganciare il treno della salvezza e poi si sa la prima gara dopo la sosta nasconde sempre molte insidie». Il 17 gennaio inizia il girone di ritorno di serie A2 con la Lavoro.Doc Pontecagnano che ospita la Sogesa Roma.
LAVORO.DOC PONTECAGNANO: Kostadinova, Abbruzzo, Stacchiotti, Mezzapesa, Ballarini, Capuano, Tenza, Astarita, Ronga, Moncada, Menghi, Voronina. All.: Jimenez.
INFOTEL FORLI’: Laghi, Agostinetto, Lo Cascio, Poli, Piolanti, Moretti, Caponi, Vecchi, Matthes, Ihnatsiuk, Wittock, Jankovic. All.: Breviglieri.
ARBITRI: Ciro Falivene – Massimo Piubelli