Monte Schiavo Banca Marche: Il vice Gaspari analizza la trasferta di Castellana
Autore: Lega Volley Femminile
8 Gennaio 2010

Domenica prossima (10 gennaio), alle ore 16, la Monte Schiavo Banca Marche sarà di scena a Castellana Grotte (BA), nella prima giornata del girone di ritorno del campionato.
Domani pomeriggio, la partenza per la Puglia, dove le jesine sono attese da una formazione ostica, contro cui hanno sofferto all’esordio stagionale del 18 ottobre, vinto al quinto set.

La Monte Schiavo è ritornata in palestra domenica scorsa e mercoledì ha sostenuto un test con Loreto.
“Abbiamo fatto un buon allenamento, simulando azioni di gioco e provando diverse soluzioni tecnico e tattiche. Questa è una settimana abbastanza intensa: da domenica scorsa abbiamo ripreso la preparazione atletica e oggi ci dedicheremo alla preparazione della partita di Castellana”.

Queste le parole di Marco Gaspari, tecnico anconetano, vice di Dragan Nesic, che fa il punto della situazione in casa Monte Schiavo, in un gennaio impegnativo anche per l’arrivo dei quarti di finale di Coppa Italia. Le jesine saranno impegnate per tre volte, nell’arco di una settimana, con Busto Arsizio: andata e ritorno di Coppa (27 gennaio e 2 febbraio) e, in mezzo, la gara di campionato (31 gennaio).

“L’anno inizia subito con una partita per noi importante, la prima di due gare contro due avversarie in gran forma, la seconda sarà sabato prossimo, in casa, con Urbino. Castellana è una squadra con un bell’assetto, assolutamente da non sottovalutare. Rispetto all’andata non ha più Biamonte, ma ha pur sempre elementi come Ritschelova o Soninha e una Nagy che fa sempre la sua parte. In più Castellana può contare su ambiente caldo che dà ancora più stimoli nella lotta per tirarsi fuori dalla zona calda della retrocessione”.

La partita sarà trasmessa in diretta, dalle ore 16.00, su SKY SPORT 2 e su SKY SPORT 2 HD.

Visualizza sponsor