Mc Carnaghi Villa Cortese: Aguero sfida il suo passato
Autore: Lega Volley Femminile
9 Gennaio 2010

Nonostante le varie festività (italiane e serbe) Vesna Citakovic sarà regolarmente in campo nella trasferta di Perugia. Le pratiche burocratiche sono state risolte nei tempi necessari, permettendo al neo acquisto dell’Mc Carnaghi Villa Cortese di poter essere a disposizione del tecnico Marcello Abbondanza sin dalla prima partita dell’anno. La Citakovic, 31 anni a inizio febbraio, è stata medaglia di bronzo in Giappone nel 2006, mentre l’anno successivo ha conquistato l’argento agli europei. Nelle settimane scorse ha lasciato la Dinamo Bucarest per tornare in Italia dopo l’esperienza del 2003 a Modena. Il suo debutto, vestirà la maglia numero 15, avverrà in una partita molto delicata, sul campo della Sirio Despar Perugia. Immediatamente un test importante per valutarne la condizione fisica e l’intesa con le nuove compagne.

La Despar, sconfitta all’andata per 3-1, si appresta ad intraprendere il girone di ritorno con l’ottavo posto in classifica (15 punti e 4 vittorie). Negli ultimi giorni il mercato ha regalato alle umbre il ritorno di Angeloni (in arrivo da Piacenza), per ovviare alle partenze di Agostinetto e Klug (per Castellana Grotte e per Roma). Si gioca domenica alle 18 al Pala Evangelisti di Perugia, con collegamenti in diretta con Radio News Varese, all’interno del palinsesto sportivo pomeridiano.

L’ultima novità della giornata riguarda l’utilizzo del nuovo pallone da gara. Da gennaio infatti la Molten ha messo a disposizione il nuovissimo V5M5000.

Visualizza sponsor