C’è chi sfrutta la pausa della Findomestic Volley Cup per ricaricare le batterie, c’è chi lo fa per affinare l’intesa tra le proprie giocatrici.
La
Despar Perugia, invece, mette a profitto il lavoro svolto dietro le quinte nelle ultime settimane per ufficializzare un attesissimo nuovo volto.
Siglato in settimana il contratto che lega per due anni la schiacciatrice Karina Clemente Ocasio al club umbro.
Giunta alla fine dello scorso mese di settembre per essere visionata dai tecnici Massimo Barbolini e Paolo Collavini, la schiacciatrice proveniente da Porto Rico è stata ritenuta subito di estremo interesse.
La nuova attaccante del team perugino ha già trovato un buon feeling nel gruppo.
Il volto nuovo del sodalizio Pallavolo Sirio proviene dalla nazionale del suo paese, selezione che a livello internazionale è classificata al quattordicesimo posto del ranking elaborato dalla Fivb.
A livello di club l’atleta centroamericana ha debuttato con il Pitirre circa due anni fa, ma è proveniente dal Guaynabo Conquistadoras con cui ha giocato nella scorsa stagione ottenendo il secondo posto nei play-off.
Nata a Puerto Rico (USA) in data 8 gennaio 1985, ma residente a Bayamòn, con 191 centimetri di statura, la Ocasio costituirà una delle pedine più duttili del sestetto del presidente Carlo Iacone.
E’ la prima giocatrice portoricana ad approdare sul palcoscenico tricolore femminile, per le sue potenzialità rappresenta senza dubbio una delle atlete da seguire con attenzione.
Vestirà la maglia numero 1.