Verona Volley Femminile: coach Galli analizza la battuta d’arresto di Volta Mantovana
Autore: Lega Volley Femminile
12 Gennaio 2010

Coach Galli analizza la sconfitta di Volta Mantovana, un 3-0 che non lascia spazio a recriminazioni anche se, con qualche cerotto in meno, Verona avrebbe sicuramente creato qualche problema in più a Vindevoghel e compagne.

“In effetti – spiega il coach gialloblu – senza Minati e con Shopova a mezzo servizio il nostro potenziale offensivo è calato notevolmente.
In panchina inoltre avevo Lotti e Carli presenti solo per onore di firma. Ho cercato di apportare delle modifiche all’assetto tattico ma le abbiamo provate solamente nella rifinitura di domenica mattina. Sia chiaro non cerco giustificazioni, Volta ha meritato la vittoria. Ma se fossimo stati al completo forse il risultato non sarebbe stato così rotondo”.

“Domenica – prosegue Galli – al PalaOlimpia arriva Loreto e sarà una partita importantissima per la nostra classifica e per il nostro morale. E’ inutile sottolineare che punteremo senza dubbio alla posta intera. Ma dovremo stare molto attenti: all’andata, al nostro esordio in serie A2, giocammo una ottima partita fino al 2-0 per noi. Poi successe quel che successe e perdemmo 3-2. Loreto è una squadra ostica che lotta come noi per uscire dalla zona pericolosa della classifica”.

“Mi auguro – sottolinea l’allenatore veronese – di poter recuperare qualche infortunata. Domenica ho dovuto fare a meno di Lotti, Minati, Carli e Shopova era al 50%. Nella difficoltà ho però potuto apprezzare la grande determinazione e il sacrificio di chi ha giocato, magari in un ruolo non suo. Non ho nulla da dire sullo spirito con cui la squadra è scesa in campo. Obiettivamente non potevamo fare di più “.

“Al termine del girone di andata – conclude Giuseppe Galli – ci troviamo in una posizione di classifica non molto tranquilla. Se avessimo incamerato qualche punto in più, per esempio in alcuni scontri diretti, forse ora potremmo gestire meglio e senza troppi patemi questa situazione di emergenza. Recriminare però non serve. Dobbiamo guardare avanti con fiducia. Mancano da giocare ancora 15 partite e se riusciremo a sfruttare al meglio i turni casalinghi la salvezza non potrà sfuggirci”.

Per quanto riguarda le sedute di allenamento settimanale Fratoni e compagne seguiranno il seguente programma:

– martedì 12/01/2010

mattino: Palestra Athlon (9.30-12.30)

pomeriggio: Palestra Don Calabria (17-19)

– mercoledì 13/01/2010

mattino: RIPOSO

pomeriggio: Palazzetto dello Sport di Verona (15-17)

– giovedì 14/01/2010

mattino: Palestra Athlon (9.30-12.30)

pomeriggio: Palestra Don Calabria (17-20.30)

– venerdì 15/01/2010

mattino: riposo

pomeriggio: Palazzetto dello Sport di Verona (17-19)

– sabato 16/01/2010

mattino: riposo

pomeriggio: Palestra Don Calabria (17-19)

– domenica 17/01/2010

mattino: Palazzetto dello Sport di Verona (10.30-12)

pomeriggio: Palazzetto dello Sport di Verona (18) – Campionato: VVF-Loreto

Visualizza sponsor