Megabox Vallefoglia
25/11/2024
MEGABOX, IL PUNTO DI PISTOLA
Torna a casa senza punti la Megabox Ondulati del Savio da un campo difficile come quello di Chieri, contro un’avversaria tra le più insidiose: ma l...
Leggi
Giulia Decordi è da oggi una giocatrice della Yamamay Busto Arsizio. La società biancorossa ha raggiunto l’accordo con l’atleta italiana, attualmente impegnata in serie A2 nelle fila del Verona Volley. Schiacciatrice, classe 1986, 184 cm di altezza, nata a Cremona, Giulia Decordi vanta un curriculum di tutto rispetto: dopo l’esperienza in A2 nella Magic Pack Cremona e due anni nel Club Italia, dal 2006/2007 alla stagione scorsa ha vestito la maglia della Despar Perugia nella massima serie nazionale, aggiungendo al suo palmares più di un trofeo: nel 2007 ha contribuito alla vittoria della Coppa Cev, della Coppa Italia, della Supercoppa Italiana e del campionato, nel 2008 alla conquista dell’European Champions League. Si completa così la rosa a disposizione di Carlo Parisi che potrà contare sulle doti fisiche e tecniche della nuova schiacciatrice oltre che per disporre di una ulteriore alternativa tattica, anche per ottimizzare la fondamentale fase delle sedute di allenamento. Giulia è da sempre conosciuta come una ragazza affabile e dal carattere positivo, caratteristiche indispensabili per amalgamarsi presto ad un gruppo già affiatato come è quello della Yamamay Busto Arsizio.
La nuova farfalla, che giocherà con la maglia numero 8, si aggregherà alle compagne venerdì al ritorno della squadra dalla trasferta belga di Cev Cup, ma sarà presente in sede già da domani per iniziare la routine dei contatti con staff medico e preparatore atletico e per organizzare gli aspetti logistici legati alla sua permanenza a Busto Arsizio.