Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
Leggi
Si conclude domenica a Conegliano Veneto la settimana lontano da Busto Arsizio della Yamamay che, dopo la tre giorni belga, si allena nella propria “base” soltanto oggi (doppia seduta) e domani mattina. Lo Yama-bus biancorosso partirà dunque sabato alle 15, con un’ospite in più: si tratta di Giulia Decordi, da martedì a Busto Arsizio e che ha mosso i primi passi con il nuovo gruppo già giovedì pomeriggio. Carlo Parisi ha ancora il dubbio Turlea: nonostante la caviglia di Carmen migliori giorno dopo giorno, l’impiego della giocatrice romena alla Zoppas Arena appare tutt’altro che scontato (probabile che la decisione venga presa proprio all’ultimo riscaldamento pre-gara di domenica). Nel caso Turlea non ce la facesse, la Yamamay si presenterà con Kovacova nel ruolo di opposto. L’avversario di turno, nonostante il girone di andata poco brillante e le polemiche (rientrate) sul caso Pavan, si presenta agguerrito. Reduce dalla buona prestazione a Bergamo con la Foppapedretti, la Zoppas scenderà in campo con Sangiuliano in regia, in diagonale con la canadese Pavan, presenterà la coppia centrale Manzano – Wilson (americana) e una batteria di schiacciatrici di livello formata dalla serba Brakocevic, dalla brasiliana Do Carmo e da Francesca Marcon. Il libero è Carla Rossetto. La squadra di casa sarà poi sospinta dal tifo del suo numeroso pubblico, uno dei più caldi dell’intero torneo, ma anche la Yamamay potrà contare sull’affetto dei propri sostenitori (circa 100, per info sulla trasferta contattare “Amici delle farfalle” al numero 3475620766).
Così in campo (domenica, ore 18 – Zoppas Arena)
Zoppas Industries Conegliano: 2 Brakocevic, 3 Ghisellini, 4 Wilson, 7 Marcon, 8 Do Carmo, 9 Manzano, 10 Pavan, 12 Rossetto (L), 13 Sangiuliano 15 Positello, 17 Daminato (L), 18 Benazzi. All. Martinez.
Yamamay Busto Arsizio: 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Kim, 6 Turlea, 7 Kovacova, 8 Decordi, 10 Campanari, 13 Borri (L), 14 Crisanti, 15 De Luca, 16 Havelkova. All. Parisi.
Arbitri: Fabio Gini – Gianluca Trevisan
Web: Direttavolley, videocommento interattivo su www.bustosport.com e www.volleybusto.com a partire dalle ore 18
Tv: differita integrale martedì 19 gennaio alle ore 20 su TeleSetteLaghi
Radio: collegamenti in diretta su Radio News a partire dalle ore 18