Chateau d’Ax Urbino: Salvagni vuole chiudere la pratica-salvezza. Columella:”L’appetito vien mangiando”
Autore: Lega Volley Femminile
15 Gennaio 2010


La Chateau d’Ax Urbino Volley esce allo scoperto e per questo derby tutto marchigiano di domani sera non nasconde le proprie ambizioni. L’attuale posizione di classifica e il gioco espresso nelle gare di questo campionato da parte delle atlete di mister Salvagni , infondono ottimismo in casa di Urbino.

Il tecnico Salvagni commenta così la partita di domani: “Jesi è una signora squadra , formata da individualità di assoluto valore. Nessuno può mettere in discussione gente come Rinieri, Sokolova,Calloni,Negrini, Dall’Igna, Bown e Mazzoni. Oggi,però, anche la nostra squadra dopo metà campionato ha dimostrato di potersela giocare alla pari con tutte quante, percui, credo che a differenza dell’andata dove non potevo disporre di una giocatrice importantissima per la mia squadra (Di Iulio), domani sera, potrò giocarmela alla pari avendo a disposizione tutte le atlete. Comunque, riconosco che non sarà affatto facile ma noi ci proveremo”.

Tante sono le motivazioni per Francois Salvagni e non solo di carattere sportivo: “Da cinque anni – continua il tecnico – vivo a Iesi essendomi sposato con una Iesina, tra l’altro mia figlia è nata in quella città, percui per me è un derby nel derby ma quando si scende in campo tutte queste emozioni rimangono fuori , conta solo la gara e sarebbe una grande soddisfazione per me e per la squadra ottenere un risultato positivo”.

Dello stesso parere il Vice Presidente, Michele Columella: “Stiamo disputando un grande campionato, la squadra ci sta regalando delle grosse soddisfazioni e credo che in pochi avrebbero detto all’inizio che, oggi, potevamo giocarci un derby a parità di punti con Jesi. Adesso, l’appetito viene mangiando e proveremo a giocarcela con tutte quante, abbiamo un margine dalla zona bassa della classifica che ci permette di essere abbastanza sereni e cercheremo di chiudere al più presto la pratica salvezza. Poi sarebbe bello arrivare anche alle finali di Rimini di Coppa Italia ma non sarà semplice visto che prima dovremmo superare Bergamo ma credo che questa squadra abbia dimostrato di non temere, pur rispettandolo, ogni avversario”.

Tanto ottimismo ed entusiasmo nell’ambiente della Chateau d’Ax, domani , al seguito della squadra ci sarà anche un pulman organizzato dal Fan Club i Fedelissimi , oltre ad una carovana di auto che seguirà la squadra nella città anconetana.

Visualizza sponsor