Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiDieci partite per guadagnare una posizione. La missione della Zoppas Industries Conegliano è chiara: l’attuale penultima piazza significa retrocessione, mentre mettere dietro un’altra pretendente vorrebbe dire conquistare un pass per la prima fase dei play-off. La partita di domenica 17 gennaio ore 18.00 contro la Yamamay Busto Arsizio è quindi un’opportunità per ritornare a fare punti, mettendo mattoni utili per costruire la salvezza. Durante la settimana la squadra ha recuperato le energie, che nei momenti caldi del match perso a Bergamo erano mancate. Martedì solo Manzano ha saltato un allenamento causa sintomi influenzali. Anche il libero Rossetto ha fatto i conti con un forte rafreddore, comunque non tale da pregiudicare la preparazione della super-sfida della Zoppas Arena. Busto Arsizio, come ama ricordare coach Martinez, è squadra “rognosa”. All’andata le bustocche vinsero al tie-break. “Sarà una sfida difficilissima”, assicura Martinez, alle prese con il dubbio riguardo la posizione delle schiacciatrici: l’opposto sarà Pavan o Brakocevic?
Ci si aspetta una partita spettacolare in campo come sulle tribune. Le due società mobilitano i sostenitori più numerosi e corretti della Serie A1 (lo dicono i premi delle ultime due stagioni) e domenica a Conegliano arriveranno circa 100 tifosi biancorossi. Arbitri dell’incontro saranno Fabio Gini e Gianluca Trevisan. La partita sarà seguita in diretta da Zona Volley Set x Set, sulle frequenze di Blu Radio Veneto (Veneto e Pordenone) e in streaming audio su zonavolley.com.
GIOVANILI. Il Globus Team passa con un turno di anticipo agli ottavi del campionato provinciale Under 18. Nell’ultima partita del girone, in programma domenica alle 11.30 a Pianzano, la squadra di coach Andrea Sacchetta affronterà l’Aurora, seconda in classifica. Il risultato non influirà sulla graduatoria finale, ma ci si aspetta comunque una bella partita tra le prime due squadre del girone. Nel campionato di Serie D, il Globus Team si trova al settimo posto. Nell’ultimo turno ha lottato alla pari con il più quotato Cadoneghe, perdendo 3-1 dopo due ore ben giocate. Domani, sabato 16, la squadra si giocherà il “derby” firmato Spes, affrontando la pari categoria della Spes Belluno, nel capoluogo dolomitico alle 20.30.