Cariparma SiGrade Parma: scontro per il primato, arriva la capolista Aprilia
Autore: Lega Volley Femminile
16 Gennaio 2010

Partite come queste hanno bisogno di poche presentazioni. Quando ad affrontarsi ci sono la prima e la seconda della classe infatti, si comprende subito il peso e l’importanza che può avere la sfida. Le motivazioni certo non mancheranno, e per il pubblico del PalaRaschi lo spettacolo è pressoché assicurato.

Inizia subito col botto il girone di ritorno del campionato di serie A2, con il Cariparma SiGrade Volley, secondo a quota 36 in classifica, pronto ad affrontare sul proprio parquet Aprilia, capolista del torneo con 38 punti.

La prima battuta è fissata per le ore 18 e da lì in avanti, si preannuncia battaglia sul campo.
Parlare di sfida decisiva, considerando che siamo soltanto ai nastri di partenza del girone di ritorno, sarebbe sbagliato. Tuttavia, visto il cammino intrapreso finora dalle due squadre ed il ristretto margine che le divide in classifica, difficile parlare di un match come tutti gli altri; più corretto definirlo un vero scontro diretto al vertice.

Il Cariparma SiGrade cercherà di far valere anche domani la “legge del PalaRaschi”, rivelatosi finora un alleato sempre vincente per le ragazze di mister Micoli.
Riscattarsi dalla sconfitta d’andata può essere un’altra motivazione importante a spingere le atlete ducali. Nel match d’esordio in terra laziale infatti, fu la squadra di Cristofani ad avere la meglio e a conquistare i primi tre punti del campionato.

Parma cercherà con tutti i suoi mezzi il successo; sa però che il compito sarà dei più ardui. Per superare Aprilia, una delle due sole squadre in grado di superare Conti e compagne nel girone d’andata, servirà una grande partita.
La capolista infatti, reduce da cinque successi consecutivi, è squadra ricca di pedine di primissima fascia che stanno dimostrando il loro valore.
A partire dalla coppia di schiacciatrici: la rumena Corjeutanu (12 punti di media finora) ed Elisa Cella, diverse stagioni in A1 oltre a più presenza in nazionale alle spalle.
Non meno importante l’ultima arrivata Monica Ravetta (vista al PalaRaschi nell’ultima gara del 2009 con la maglia di Club Italia), acquistata da Aprilia per ovviare al brutto infortunio capitato alla cubana Zamora Gil. Per Ravetta subito 17 punti domenica scorsa contro Roma; l’attenzione dovrà essere alta anche su di lei.
La palleggiatrice Tanturli, cresciuta sempre di più nelle ultime di stagioni, alzerà poi per le centrali Musti De Gennaro (per lei tre stagioni in A1 prima di Aprilia) e la colombiana Zuleta.
A completare il sestetto il libero De Gennaro, ottima interpete nel suo ruolo come dimostrato nel match d’andata.

Una partita quindi tutta da vivere quella di domani, con il Cariparma SiGrade che avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile del proprio pubblico per cercare di centrare l’impresa.

Le formazioni:

Cariparma SiGrade Volley 1 Sacco, 2 Gioria, 5 Crozzolin, 7 Conti, 8 Brussa, 9 Santini, 10 Gibertini, 11 Cirilli, 12 Corna, 14 Travaglini, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli

Aprilia Volley: 1 Ravetta, 2 Munari, 3 Casuscelli, 5 Corjeutanu, 6 Zuleta, 7 Pappacena, 8 Tanturli, 9 Pinci, 11 Piattella, 12 Lucioli, 14 Cella, 17 De Gennaro, 18 Musti De Gennaro. All. Cristofani

Arbitri: Mauro Goitre di Torino e Marco Cerquoni di Volpiano (TO)

PalaRaschi di Parma, ore 18

Ingresso gratuito per gli abbonati del Parma Calcio Parma Volley Girls comunica che in occasione della super sfida di domenica 18 gennaio contro Aprilia Volley, capolista del campionato di serie A2 proprio davanti a Parma, tutti gli abbonati del Parma Calcio potranno assistere gratuitamente alla partita.
Basterà presentarsi all’ingresso del PalaRaschi di via Pellico con il proprio abbonamento e ritirare il biglietto d’ingresso omaggio. L’invito è di aderire numerosi all’iniziativa, per sostenere le ragazze ducali in questa difficile ma stimolante gara.

Visualizza sponsor