Sì Supermercati Emmedata Loreto: si riparte dal nuovo Verona di Guidetti
Autore: Lega Volley Femminile
16 Gennaio 2010

La Sì Supermercati Emmedata ricomincia da Verona. Al Palazzo dello sport del capoluogo veneto la formazione di Andrea Pistola affronterà il primo impegno di un girone di ritorno il cui avvio si preannuncia estremamente delicato, visto il valore delle compagin contro cui Loreto si dovrà subito misurare. La squadra scaligera, che nella prima metà di regular season ha alternato prestazioni buone ad altre di minor spessore, ha appena operato un cambio alla guida tecnica sostituendo Giuseppe Davide Galli con Ettore Guidetti, cedendo inoltre – nell’ambito delle operazioni del mercato di riparazione invernale – la schiacciatrice Giulia Decordi alla Yamamay Busto Arsizio.

Quello veronese è un team da prendere con le molle, capace di grandi exploit (il 3-0 rifilato alla capolista Aprilia ne è la dimostrazione più lampante) e senza dubbio intenzionato a invertire prontamente la rotta, sfruttando anche la ‘scossa’ del cambio di allenatore per reagire con vigore alle difficoltà del presente.

La Sì Supermercati Emmedata si presenta all’appuntamento dopo due tie-break persi, in casa con Ancona ed a Vicenza domenica scorsa, alla ricerca di un’affermazione che latita da alcune settimane e che gratifichi un gruppo che sta crescendo e migliorando giorno dopo giorno.

“L’aver concluso l’ultima parte del girone di andata senza vittorie un po’ ci rammarica – spiega le centrale Sara Sampaolesi – però non ci ha condizionato nel lavoro in palestra. L’impegno è sempre massimo, c’è la consapevolezza che sia nel derby con Ancona che nella gara di Vicenza il successo fosse alla nostra portata. Però in entrambe le partite ci è mancato qualcosa nel momento più importante, e stiamo lavorando duramente per fare in modo che certe occasioni vengano sfruttate meglio”.
La gara di andata andata in scena, esordio assoluto nella serie cadetta per volley mariano femminile, terminò 3-2 per la Sì Supermercati, dopo una rimonta dallo 0-2. La gara di Verona scatterà alle ore 18 e sarà diretta dai signori Fabio Bassan e Luca Andreoni

Visualizza sponsor