Serie D: buona prova ma zero punti per la Mosele Vicenza contro la Comitese
Autore: Lega Volley Femminile
17 Gennaio 2010

Comitese Caccaro Mobili – Mosele Vicenza 3-1
(25-18, 20-25, 25-18, 25-23)

La Mosele Vicenza è tornata ieri sera da Villa del Conte senza punti: le biancorosse sono state sconfitte in quattro set dalle padrone di casa che hanno così compiuto il sorpasso e condannato le vicentine al terzo ko consecutivo. La prestazione del team guidato da Tagliabue è stata comunque positiva nel complesso, l’unico rammarico è l’aver gettato al vento il quarto set, che avrebbe dato la possibilità di conquistare almeno un punto ed andare poi a giocarsi il tutto per tutto al tie break.

Vicenza è scesa in campo con Bertacco al palleggio e Farina opposta, Sparelli e Dal Maso al centro, Basso e Trevisa in banda, con ZIliotto libero. Nel primo set la Mosele ha giocato in modo confuso non esprimendo così un buon gioco di squadra, cosa che ha permesso alle padrone di casa di imporsi sul 25-18.

Tagliabue cambia la formazione e come la scorsa settimana schiera il centrale Dal Maso in diagonale con il palleggiatore, inserendo De Paoli come quarta schiacciatrice di palla alta. Le cose migliorano, soprattutto grazie ad un buon gioco al centro, le patavine lasciano andare un po’ la corda e la situazione set torna in perfetta parità. Un black out a metà set ha compromesso il risultato del terzo parziale, mentre nel quarto la Mosele conduceva per 23-22, ma alcuni errori di distrazione hanno permesso alle padrone di casa di ribaltare la situazione e chiudere i giochi.

Questo il commento del tecnico Dario Tagliabue: “Abbiamo imboccato la strada giusta, anche se dobbiamo avere un po’ più di coraggio, cattiveria e un pizzico di furbizia, cosa non facile per una squadra giovane. Tutte hanno disputato una buona partita, in particolar modo Farina, e sabato prossimo speriamo di raccogliere i primi frutti, aspettando anche il rientro di Milena Fiore, Mapelli, Muffarottto e Rigon”.

Comitese Caccaro Mobili – Mosele Vicenza 3-1
(25-18, 20-25, 25-18, 25-23)

MOSELE VICENZA : Trevisan, De Paoli, Fiore C. ne, Ziliotto (L), Ifarajimi, Mapelli ne, Dal Maso, Farina, Basso, Rigon ne, Sparelli, Bertacco. All. Tagliabue.

Visualizza sponsor