È appena iniziata la seconda fase del campionato provinciale under 16 femminile a cui partecipano le squadre che hanno superato i gironi eliminatori con l’aggiunta della RebecchiLupa Piacenza, ormai matematicamente uscita dal campionato regionale.
Nel primo incontro la RebecchiLupa Piacenza ha dovuto affrontare la Idea Marketing Rivergaro, formazione che aveva appena concluso imbattuta il proprio girone provinciale con un bottino di 30 set vinti contro un unico set concesso alle avversarie.
La partita è stata giocata presso la palestra della scuola Carducci e ha visto prevalere la squadra di Piacenza per 3 a 0 con punteggi parziali di 25-19, 25-15 e 25-20.
La RebecchiLupa ha vissuto un momento molto difficile in occasione dell’incidente di gioco occorso nel secondo set al libero Erika Benaglia, che nel corso di una azione difensiva ha urtato duramente il seggiolino dell’arbitro riportando conseguenze che ne hanno consigliato l’immediato allontanamento dal campo di gioco per accertamenti medico-sanitari. Sono stati prontamente eseguiti tutti i doverosi esami clinici che hanno fortunatamente escluso la presenza di lesioni di rilievo per cui vederemo Erika di nuovo in campo alla prima occasione.
Domenica 24 gennaio alle 10.30 la RebecchiLupa under 16 sarà nuovamente in campo al PalAnguissola per affrontare l’Amendola Volley Modena nel penultimo incontro del campionato regionale d’eccellenza.