Nuovo test e nuovo successo per la
Radio 105 Foppapedretti che si è imposta nella serata di ieri sul Burro Virgilio Gabbioli Curtatone con il punteggio di 3-0.
La gara amichevole, disputata nel corso dell’allenamento pomeridiano al Palasport di Bergamo, ha permesso al tecnico Caprara di verificare l’assetto del sestetto base che affronterà il match di Coppa Italia la prossima domenica a Pesaro (ore 17.30).
Le rossoblù hanno fatto valere la maggiore esperienza e la caratura di atlete quali Kilic e Gruen sulle avversarie costrette a soccombere con i parziali di 25-16, 25-13 e 25-23.
Al termine del match è stato disputato un accesissimo set supplementare che ha visto in campo Baldelli e Gujska a rilevare Secolo e Zhukova: anche quest’ultimo parziale è andato a favore delle padrone di casa con il punteggio di 28-26.
La gara è arrivata a conclusione della giornata che aveva visto Manuela Secolo, Iryna Zhukova, Maja Poljak e Tatiana Voronina protagoniste di una sorta di lezione sui banchi di scuola dell’Istituto M. Savoia di Bergamo. Le quattro rossoblù si sono intrattenute con gli studenti, hanno risposto alle innumerevoli domande e hanno dato lezioni pratiche di tecnica.
Oggi, per tutte, doppio allenamento: seduta pesi presso il Centro Sportpiù di Curno e tecnica al Palazzetto dello Sport a partire dalle 16.30. In serata, invece, l’intero gruppo farà visita alla venticinquesima Fiera Campionaria di Bergamo: atlete, tecnici e dirigenti si mischieranno ai semplici visitatori e passeranno di stand in stand per un’intera ora a partire dalle 20.00.