Cgf Recycle Florens Castellana Grotte: anticipata alle ore 17 la partita contro Novara
Autore: Lega Volley Femminile
29 Gennaio 2010

Sono trascorse tre settimane esatte dall’ultima partita interna della §Cgf Recycle Florens Castellana Grotte (“maratona” contro lo Jesi conclusa con una sconfitta al tie-break): dopo 21 giorni riapre il Pala Grotte e, per la terza giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile, l’ospite è l’Asystel Novara. Inizia così l’ultima parte di stagione per il club di viale Aldo Moro: 9 gare da giocare in due mesi esatti, di cui 5 partite in casa e 4 in trasferta. “Anche se quest’anno il trend è stato un po’ sconfessato – ha commentato il presidente del sodalizio pugliese, Giannantonio Netti – giocare in casa è sempre stato il nostro punto di forza. Anche se nel girone di andata abbiamo fatto più punti in trasferta, il girone di ritorno ci chiama al dovere: giocare e vincere cinque partite fondamentali per la nostra salvezza. Contiamo sulle nostre forze e sull’apporto della città”.

Si ri-comincia dal Novara, che scenderà in Puglia alla ricerca di una continuità di risultati finora sconosciuta: “Loro sono molto forti, hanno un organico notevole, ma anche qualche difficoltà e una posizione di classifica che non rispecchia le aspettative – ha precisato Netti – Questa considerazione ha i suoi pro e i suoi contro, perché in queste condizioni avranno voglia di rivincita e di dimostrare che meritano di più dell’attuale ottavo posto in classifica. Abbiamo una tradizione statistica positiva (due vittorie Florens nei tre precedenti in campionato, ndr)? Mi preoccupa, perché i numeri sono fatti per essere sconfessati”.

La pausa è servita allo staff tecnico e medico del Castellana per recuperare appieno le giocatrici che avevano subito acciacchi nelle ultime giornate di campionato. Tutte, naturalmente, ad eccezione di Francesca Moretti: per la giovane schiacciatrice laziale il responso medico è quello di una chiusura anticipata della stagione (lesione del crociato del ginocchio sinistro).

Netti: “La sorte, nel caso di Moretti, non ci è stata vicina. Chiuderemo la stagione senza operare ulteriori correzioni in fase di mercato. Per due motivi: la riduzione dei costi non ci consente ulteriori esborsi e l’attuale situazione di classifica è in linea con le aspettative”.

Prima battuta alle ore 17 (la gara sarà anticipata di un’ora) di domenica 31 gennaio. La cronaca in diretta è trasmessa sul portale www.asflorens.it dalle ore 16,45.

Visualizza sponsor